fiat croma 2.4 200cv automatica/sequenziale
Moderatore:
Franco012
0
voti
ah dimenticavo, i filtri me li ha sostituiti il vecchio proprietario prima della consegna, almeno cosi dice la ricevuta dell'officina, filtri aria, gasolio, clima, cinghia completa, pompa acqua....
-

puppypoppy
0 1 - New entry

0
voti
Ok se quelli sono nuovi allora non rimane che far controllare l EGR e la pulizia sia della medesima che del collettore che il csmbio sutomstico devi cercarti per prima cossa un meccanico specializzato in cambi automatici.
0
voti
io pensavo di fare almeno l'examiner nell'officina della conce, se poi il responso è problemi al cambio allora mi cercherò un esperto. Ma ripeto, due delle più famose ditte di cambi in Torino, mi hanno già fatto la diagnosi "telefonica"...."cambio da rifare..."....quindi ditemi voi con quale fiducia posso recarmi da loro visto che puntano ai 3000 euro di revisione prima dei vedere l'auto.
Oggi qui caldo, fatto una decina di km in citta, code, traffico, tirate nei punti liberi, sempre uguale, no fumo, spinta molto forte e intensa senza buchi, il SINGHIOZZO AVVIENE SOLO "veleggiando" cioè quando procedo a medio basse velocità tra i 1200 e i 1800 in 3 sopratutto ma anche un pochino in 4, appena entra la 4 che il motore va giu a 1000-1200 allora singhiozza, oppure in terza "veleggiando", cioè quando vai avanti per inerzia senza dare gas....se dai gas, l'auto non singhiozza da 0 a 220 va via in progressione continua...
Continuo a mettere bluediesel, già fatti 500 km circa...
Oggi qui caldo, fatto una decina di km in citta, code, traffico, tirate nei punti liberi, sempre uguale, no fumo, spinta molto forte e intensa senza buchi, il SINGHIOZZO AVVIENE SOLO "veleggiando" cioè quando procedo a medio basse velocità tra i 1200 e i 1800 in 3 sopratutto ma anche un pochino in 4, appena entra la 4 che il motore va giu a 1000-1200 allora singhiozza, oppure in terza "veleggiando", cioè quando vai avanti per inerzia senza dare gas....se dai gas, l'auto non singhiozza da 0 a 220 va via in progressione continua...
Continuo a mettere bluediesel, già fatti 500 km circa...
-

puppypoppy
0 1 - New entry

1
voti
Guarda così dietro una scrivania è difficile, conosco svariati casi di motore 2400 con strattonamenti risolti semplicemente pulendoi contatti del regolatore di pressione montato sulla pompa di alta pressione, e altri con egr ok ma condotti aspirazione ko, altri con aggiornamento software, ma insomma l'auto bisogna prima vederla, sparare ca@@ate al telefono o al PC è fin troppo facile. Sicuramente facendo una diagnosi da qualcuno che le sa poi leggere se ne viene a capo, le chiacchiere se le porta il vento
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
-

babbucciodonosor
7.942 5 9 12 - G.Master EY

0
voti
ma quando vado in officina, posso chiedere una copia dei risultati dell'examiner per poterli poi far rileggere al mio mecca di fiducia o postarli?
scusate ma non sono pratico di officine...
scusate ma non sono pratico di officine...
-

puppypoppy
0 1 - New entry

1
voti
Puoi chiedere tutto, bisogna vedere se sono disposti a dartelo 
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
-

babbucciodonosor
7.942 5 9 12 - G.Master EY

0
voti
Penso di si n0on dovrebbero aver problemi a dartela.Per telfono fanno nint altro che la stessa cosa che facciamo noi su questo fiorum fare supposizioni se non vedi l auto non puoi sapere cos ha.Dal medico ci devi andare di persona non ci puoi mandare il vicino di casa.
Per quanto rigurada la diagnosi con examiner anche se non è lo strumento examiner ma di altra marca vedi motorscan o axone per dirne un paio va bene uguale non è che i meccanici genrici hanno diagnois molto inferiori al concessionario.
Per quanto rigurada la diagnosi con examiner anche se non è lo strumento examiner ma di altra marca vedi motorscan o axone per dirne un paio va bene uguale non è che i meccanici genrici hanno diagnois molto inferiori al concessionario.
0
voti
passo ogni sera davanti ad un autorizzato Bosh....secondo voi in attesa del 7 maggio se passassi da loro pensate abbiano del software in grado già di dirmi qualcosa, o meglio a questo punto andare il 7 in fiat (spazio)
-

puppypoppy
0 1 - New entry

0
voti
su internet dicono che fanno qualsiasi diagnosi...
faranno anche quella del cambio automatico? quasi quasi passo...
faranno anche quella del cambio automatico? quasi quasi passo...
-

puppypoppy
0 1 - New entry

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa