Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

adsl : velocità di navigazione..... ridotta

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[11] Re: adsl : velocità di navigazione..... ridotta

Messaggioda Foto Utentemir » 27 apr 2012, 19:23

prima di iniziare i controlli oggi ho testato la linea con ilsolito testonline sulla velocità adsl e....leggo : 4254kbps download e 421 kbps upload... :shock: ach è risalita nella media come per magia e senza aver fatto nulla, ma senza dare nulla per scontato proseguo con le verifiche e:
-come consigliato da Foto UtenteIsidoroKZ ho verificato nel router lo stato del circuito di alimentazioni soffermandomi particolarmente sui condensatori elettrolitici, questi sono ben fissati con della colla sul PCB e non presentano alcun accenno di rigonfiamento ..pertanto detto difetto possibile (e sperato) dovrò eliminarlo,
-ho verificato la linea partendo dalla connessione sul bosh (reintestando i cavi epulendo/lubrificando le connessioni sui morsetti) proseguendo fino ai due punti di connessione dle permutatore sulle due prese derivate fino a giungere sulla linea di connessione al router e questa senza rilevare alcun tipo di problema, fatto ciò ho riverificato la velocità di connessione con il solito test online leggo ...4753 kbps in down e 420 kbps in upl...considerando le eventuali tolleranze ( :D ) e l'indicazione che la ritengo di massima mi sembra che non sia cambiato nulla..quindi se il sistema è rimasto uguale, se la linea dalla connessione alla presa non ha problemi di connessioni come è possibile che ora la velocità sia risalita ..lo verifico anche da come navigo ad esempio sul forum......non mi resta che continuar ela verifica per qualche giorno ancora e se mi riesce procurarmi un router in sostituzione per ulteriori prove e vedremo il da farsi... ;-)
Grazie a tutti coloro che sono intervenuti , vi aggiornerò in seguito..
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[12] Re: adsl : velocità di navigazione..... ridotta

Messaggioda Foto Utentesandroz84 » 27 apr 2012, 20:18

Può essere stato un problema temporaneo nella tua zona, magari di congestione della linea.
Foto Utentesandroz84
211 1 3 5
Stabilizzato
Stabilizzato

2
voti

[13] Re: adsl : velocità di navigazione..... ridotta

Messaggioda Foto Utentecarlomariamanenti » 27 apr 2012, 21:49

Foto Utentemir, speriamo che il tuo problema sia risolto.
-carlo. O_/
Ultima modifica di Foto Utentecarlomariamanenti il 27 apr 2012, 21:58, modificato 1 volta in totale.
Foto Utentecarlomariamanenti
60,1k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[14] Re: adsl : velocità di navigazione..... ridotta

Messaggioda Foto Utentemir » 29 apr 2012, 15:42

carlomariamanenti ha scritto:speriamo che il tuo problema sia risolto.

Grazie carlomariamanenti spero anch'io ch elo risolvano, è già perché dopo tutti i controlli che ho eseguito e senza trovare alcunchè, dai famigerati 0,890 kbps sono risalito magicamente da giovedì prima a 2,5 M per poi prtarmi ad una media di oltre 4 M con punte di oltre i 5 M (venerdì sera) questo sino a quando non ho avuto nuovamente dei crash sul router.. :evil: .. cosa che mi ha portato di nuovo a contattare l'asistenza e fortuna delle fortune ho trovato al call center un ragazzo (a giudicare dalla voce) moolto preparato che stando alle sue spiegazioni mentre gli spiegavo la sintesi del problema aveva eseguito una verifica con storico sulla rete relativa agli ultimi giorni, spiegandomi che il problema era causato da una serie di "disconnessioni" ( e non solo negli ultimi periodi)meglio identificata dall'operatore come "assenza random di portante" per la quali era necessario "un intervento esterno" ovvero una verifica sulla centrale e rispettiva linea in quanto le disconnessioni non erano mie ma loro pertanto ha attivato una pratica di intervento (con tanto di numero di riferimento e numeri telefonici da contattare) che a suo dire sarà completata entro giovedì prossimo....non mi resta che aspettare.... curiosamente cercando delle info ho trovato che non è poi una novità questa delle disconnessioni...:roll:
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[15] Re: adsl : velocità di navigazione..... ridotta

Messaggioda Foto Utentecarlomariamanenti » 29 apr 2012, 19:51

Ciao Foto Utentemir, un consiglio che con me ha funzionato: se il tuo gestore dovesse essere Telecom, per meno di tre euro al mese puoi abbonarti ad alice home tv con una connessione di soli 7M. A parte il decoder, il modem wifi e i servizio TV via cavo, che ti confermo non è poca cosa; il gestore per garantirti la fruibilità del servizio è "costretto" ad assicurarti in qualche modo un minimo di banda sicura ... nel mio caso è stato come se aprissero il rubinetto. Anche con decoder acceso e traffico dati per la tv on demand attivo la banda disponibile per la connessione adsl è veramente notevole. Never seen before. ;-)
-carlo.
Foto Utentecarlomariamanenti
60,1k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[16] Re: adsl : velocità di navigazione..... ridotta

Messaggioda Foto Utentemir » 29 apr 2012, 21:07

carlomariamanenti ha scritto:Ciao mir, un consiglio che con me ha funzionato...

Grazie per il consiglio Foto Utentecarlomariamanenti che terrò ben presente qualora con il mio gestore attuale le cose non dovessero migliorare mi sarà molto utile ;-)
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[17] Re: adsl : velocità di navigazione..... ridotta

Messaggioda Foto Utenteposta10100 » 29 apr 2012, 21:18

Qualche mese fa ho dovuto combattere anche io con il mio gestore, e dopo ben 3 interventi a casa mia hanno finalmente sostituito il doppino tra il mio appartamento e l'armadio nelle cantine.
Prima della sostituzione, la linea (sia internet che telefono) aveva un funzionamento intermittente, ma quando contattavo il servizio clienti (ormai li conoscevo tutti per nome) la linea era perfetta :evil:
Poi hanno deciso di sostituire la linea... e magia: tutto funziona!

O_/
http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)

Strumento per formule
Foto Utenteposta10100
5.550 4 10 13
Master EY
Master EY

0
voti

[18] Re: adsl : velocità di navigazione..... ridotta

Messaggioda Foto Utentemir » 29 apr 2012, 21:23

posta10100 ha scritto:Poi hanno deciso di sostituire la linea... e magia: tutto funziona!

nel mio caso c'è il bosh dove arriva un cavo multicoppia per servire tre abbonati, fra i quali ci sono io con il doppino che arriva fino alla mia prima presa : verificato ed è in buono stato, pertanto immagino che il difetto possa essere o sulle connessioni del bosh (sul quale non posso intervenire .. :( ) o un problema in centrale.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[19] Re: adsl : velocità di navigazione..... ridotta

Messaggioda Foto Utentenextime » 29 apr 2012, 21:27

Ricordo a chiunque avesse problemi simili che, qualora il gestore non intervenga subito a risolvere il problema, e' possibile utilizzare lo strumento qui reperibile: https://www.misurainternet.it/

Questo tool e' "ufficiale" dal garante delle comunicazioni, e certifica con log valido anche in sede legale lo stato in termini di velocita e non solo di una linea adsl e non solo adsl.

Con questo e' possibile andare dal provider e dirgli "non mi interessa che secondo te va bene, Ne.Me.Sys dice il contrario, quindi DEVI sistemarla!
Foto Utentenextime
463 2 7
Expert
Expert

0
voti

[20] Re: adsl : velocità di navigazione..... ridotta

Messaggioda Foto Utentemir » 29 apr 2012, 21:41

nextime ha scritto:... e' possibile utilizzare lo strumento qui reperibile: https://www.misurainternet.it/..

Grazie Foto Utentenextime ne ero al corrente ma spero di non dover arrivare a tanto. ;-)
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Telecomunicazioni