da
mir » 27 apr 2012, 19:23
prima di iniziare i controlli oggi ho testato la linea con ilsolito testonline sulla velocità adsl e....leggo : 4254kbps download e 421 kbps upload...

ach è risalita nella media come per magia e senza aver fatto nulla, ma senza dare nulla per scontato proseguo con le verifiche e:
-come consigliato da
IsidoroKZ ho verificato nel router lo stato del circuito di alimentazioni soffermandomi particolarmente sui condensatori elettrolitici, questi sono ben fissati con della colla sul PCB e non presentano alcun accenno di rigonfiamento ..pertanto detto difetto possibile (e sperato) dovrò eliminarlo,
-ho verificato la linea partendo dalla connessione sul bosh (reintestando i cavi epulendo/lubrificando le connessioni sui morsetti) proseguendo fino ai due punti di connessione dle permutatore sulle due prese derivate fino a giungere sulla linea di connessione al router e questa senza rilevare alcun tipo di problema, fatto ciò ho riverificato la velocità di connessione con il solito test online leggo ...4753 kbps in down e 420 kbps in upl...considerando le eventuali tolleranze (

) e l'indicazione che la ritengo di massima mi sembra che non sia cambiato nulla..quindi se il sistema è rimasto uguale, se la linea dalla connessione alla presa non ha problemi di connessioni come è possibile che ora la velocità sia risalita ..lo verifico anche da come navigo ad esempio sul forum......non mi resta che continuar ela verifica per qualche giorno ancora e se mi riesce procurarmi un router in sostituzione per ulteriori prove e vedremo il da farsi...
Grazie a tutti coloro che sono intervenuti , vi aggiornerò in seguito..