Variatore di tensione 36 V
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
mikydrummer ha scritto:non ho chiaro l'argomento potenza... mi serve un circuito abbastanza semplice... sono alle prime esperienze...
Circuito semplice... potenza... alle prime armi... non mi pare un argomento semplice per iniziare. Anche perche' nella potenza non basta lo schema, e` importante anche la disposizione dei componenti, i loro parametri parassiti...
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
quindi cosa dovrei fare? mollo tempraneamente il progetto?
P.S. mi potete consigliare qualche lettura, anche online per iniziare a capire ciò?
grazie
adesso sto cercando gli argomenti sull'unico manuale che possiedo, quello di Nuova Elettronica...
@marco438: che info servono? i componenti non li ho ancora acquistati
P.S. mi potete consigliare qualche lettura, anche online per iniziare a capire ciò?
IsidoroKZ ha scritto:... non mi pare un argomento semplice per iniziare. Anche perche' nella potenza non basta lo schema, e` importante anche la disposizione dei componenti, i loro parametri parassiti...
grazie
adesso sto cercando gli argomenti sull'unico manuale che possiedo, quello di Nuova Elettronica...
@marco438: che info servono? i componenti non li ho ancora acquistati
-

mikydrummer
88 1 5 - New entry

0
voti
Puoi provare a farlo, ma potrebbe non funzionare 
Lascia perdere nuova elettronica, e` abbastanza diseducativa! Per imparare c'e` solo da studiare da fonti serie, cominciando da cose facili, non da un chopper PWM per un motore.
Nota che sono due risposte diverse: la prima riguarda la fattibilita`: dato lo schema costruire il circuito. La seconda invece e` sulla comprensione del circuito.
Lascia perdere nuova elettronica, e` abbastanza diseducativa! Per imparare c'e` solo da studiare da fonti serie, cominciando da cose facili, non da un chopper PWM per un motore.
Nota che sono due risposte diverse: la prima riguarda la fattibilita`: dato lo schema costruire il circuito. La seconda invece e` sulla comprensione del circuito.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2