da
luca48784 » 8 mag 2012, 19:57
mamma mia.......
non me la sento di farlo ,il trafo e nuovo fatto da una ditta ,di cui non faccio nome ,che si trova in puglia ,e tutto avvolto da una pellicola trasparente ,si vedono le spire ,e c'è l'etichetta con scritte le specifiche ,non oso nemmeno provare ,comunque l'ampli è alimentato col suo trasformatore ,oggi ho provato a collegare il trafo all'autoradio ,naturalmente scollegando le casse ai finali ,ho montato il ponte radrizzatore su un dissipatore colla sua pasta conduttiva ,usando un condensatore da un farad con display del tensione ho avuto il risultato che ...;
alzando il volume al massimo senza casse ,tenendo il lettore cd acceso ,("consuma di più"),per più di un'ora il tensione mi ha dato una tensione di 10,38 volt,tenendo spento il lettore cd ,arriva a 11,38,collegando le casse tanto per provare ,non se ne parla ,naturalmente il toroide appena inserito la presa 220 alla spina ,non ha fatto una piega ,ne col fusibile ne senza ,silenzioso ,sempre fresco al tatto,il ponte invece era tiepido,normale ,quindi ne ordinero uno nuovo trifase da 19 - 19 volt ,e nel frattempo uso questo ,devo solo capire se mi conviene provare con dei condensatori da 16 volt pochi microfarad ,o da 25 volt sempre pochi ,perché al quanto ne so più è grosso più ci mette a caricare e più a scaricare ,viceversa prima ci mette a caricare ,e prima a scaricarsi....