Ciao
nextime.
Dico la mia.
Per quanto mi riguarda, ma credo sia una cosa che condividerai anche tu, ciò che fa di una risposta o di un intervento un buon intervento o una buona risposta è proprio il suo contenuto e non chi la fa. Quest'ultimo aspetto può essere rilevante ma fino ad un certo punto.
A mio parere aggiungere un'ulteriore indicazione ad ogni post rischierebbe di aggiungere una maggiore confusione o comunque potrebbe risultare poco utile. Tanto più che, come ti è stato già fatto notare, di indicazioni ce ne sono già tante :
- Reputation;
- Data di iscrizione;
- Numero post inseriti;
- Numero articoli inseriti;
- Numero di volte in cui un articolo di un utente è stato "preferito";
- Grafico dell'andamento della Reputation degli ultimi 30 giorni.
Ed inoltre ci sono nella home di EY anche due "classifiche", cioè quella degli utenti con maggiore Reputation degli ultimi 30 giorni e con maggiore Reputation di sempre.
Quindi gli "indicatori di affidabilità", se così possono essere chiamati, ci sono.
Tutti partono da 0 punti. Pensa ad utenti storici, capisaldo di ElectroYou come
IsidoroKZ o
TardoFreak, senza dimenticare
RenzoDF,
g.schgor,
DirtyDeeds e tanti tanti altri, che non sto ad elencare perché sono davvero svariati.
Anche loro sono partiti da 0 e ora sono a ...

.
nextime ha scritto:ho detto "be', proponiamola, magari qualcuno la giudica utile". Se cosi' non fosse non e' mica un problema eh

Come ti ha detto
carlomariamanenti, non devi preoccuparti.
Le proposte, quando fatte con garbo e senza presunzione alcuna, sono tutte ben accette.
Poi vengono discusse da tutti gli utenti, come stiamo facendo in questo momento, e vagliate dagli amministratori, stabilendo se siano o meno implementabili.