Fare girare al contrario il motore
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
22 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
2
voti
Gli schemi poi, nel limite del possibile, si fanno bene:
- si rispetta il senso della proporzione tra i simboli;
- la siglatura;
- si evitano incroci tra le linee eccessivi, che ne confondono la leggibilità. (Come per lo scrivere una frase);
- si rispetta il CAD usando appropriatamente le linee corrette ed i simboli
- ...
- si rispetta il senso della proporzione tra i simboli;
- la siglatura;
- si evitano incroci tra le linee eccessivi, che ne confondono la leggibilità. (Come per lo scrivere una frase);
- si rispetta il CAD usando appropriatamente le linee corrette ed i simboli
- ...
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
non riesco a capire
Alle volte succede, ma non è il tuo caso. Tu sei pigro, invece di ricavare uno schema hai dapprima fatto un corto, poi interpellato il forum. Tra qualche tempo dovrai iniziare a lavorare. Farai molta fatica ad inseriti.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
1
voti
milan1996pato2 ha scritto:Salve a tutti , mi è stato suggerito daCandy di aprire un nuovo argomento siccome l'altro è stato bloccato e mi è stato suggerito di essere più chiaro. Come sapete già c'è questo motore che voglio fare girare al contrario . Era di un montacarichi che aveva un'invertitore di marcia come questo ....Mi sapreste dire se questi schemi sono giusti ? Lasciamo perdere la parte meccanica pensiamo solo alla parte didattica . Mi sapreste dare una mano ?
ho bloccato il topic montacarichi per aver ravvisato possibili rischi operando sulle modifiche richieste, rischi per la tipologia di macchina e la presenza di tensione di rete trifase, nonchè per l'inesperienza che
milan1996pato2 ha scritto:ho un vecchio montacarichi che ha l'invertitore di marcia , mi è stato chiesto di toglierlo e di mettere una pulsantiera .
eseguire modifiche e/o interventi su un montacarichi, non è cosa semplice e consigliabile, fra l'altro si sta apportando una modifica ad un dispositivo che risponde a precise specifiche costruttive e di sicurezza, che le specifiche normative indicano a tutela di chi opera con simili macchine, come la legge prescrive.
mentre duplicare un topic con un argomento già trattato non è cosa gradita nel forum, e scorretta se il topic è stato bloccato.
mir
4
voti
Tu sei pigro, invece di ricavare uno schema hai dapprima fatto un corto, poi interpellato il forum.
Milan avresti dovuto realizzare tu questo schema con i dati. Fai sapere la resistenza che trovi tra il morsetto 7 che penso sia il blu con il marrone e il nero 4 e 5, e naturalmente tra il 4 e il 5. Devi misurare in uscita dal motore, considera che ci sono i finecorsa, e che qualche finecorsa sia aperto, quindi misura i fili d’uscita dal motore. Inoltre individua i fili del freno, e del condensatore, (secondo me il cond. è collegato col nero e marrone. Fai sapere.
-

StefanoSunda
2.880 3 6 10 - Master

0
voti
ma il primo schema che hai fatto fa cortocircuito
-

milan1996pato2
851 3 10 13 - Sostenitore

-1
voti
mi sono sbagliato , non fa corto , comunque il filo marrone va al freno
-

milan1996pato2

2
voti
milan1996pato2 ha scritto:mi sono sbagliato , non fa corto , comunque il filo marrone va al freno
Buona notte! Senza dati non si va avanti...

-

StefanoSunda
2.880 3 6 10 - Master

0
voti
scusate se ve lo dico in ritardo ma questo montacarichi non ha finecorsa,il condensatore è collegato al morsetto U e al morsetto Z cioè ai morsetti del BLU e della TERRA
Ultima modifica di
milan1996pato2 il 6 giu 2012, 19:03, modificato 1 volta in totale.
-

milan1996pato2

0
voti
Ciao Milan, guarda bene, hai sbagliato i ponticelli nel primo post di questo argomento, secondo me i contatti 1 e 2 non sono ponticellati o comunque i ponticelli non sono come li hai disegnati
22 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3