Evidentemente non ti sei nemmeno degnato di leggere il datasheet come ti avevo raccomandato; ci avresti trovato lo schema "raccomandato dal costruttore" ed anche il relativo PCB, senza andare a cercare qualcosa sul web che magari non rispecchia in pieno quanto stabilito.
Fare il copia/incolla non serve ad imparare l'elettronica; oltre agli schemi e PCB, bisogna cercare di capire il perche' del funzionamento ed il motivo per cui certi componenti e sopratutto i loro valori sono stati scelti e questo non si trova nei vari articoli sul web che spesso portano anche errori grossolani.
Progetto mini-amplificatore
Moderatore:
IsidoroKZ
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
marco438 ha scritto:Evidentemente non ti sei nemmeno degnato di leggere il datasheet come ti avevo raccomandato; ci avresti trovato lo schema "raccomandato dal costruttore" ed anche il relativo PCB, senza andare a cercare qualcosa sul web che magari non rispecchia in pieno quanto stabilito.
Fare il copia/incolla non serve ad imparare l'elettronica; oltre agli schemi e PCB, bisogna cercare di capire il perche' del funzionamento ed il motivo per cui certi componenti e sopratutto i loro valori sono stati scelti e questo non si trova nei vari articoli sul web che spesso portano anche errori grossolani.
In realtà avevo dato un'occhiata al datasheet ma il circuito proposto non mi ha convinto, o per lo meno, quello che ho trovato dopo mi sembrava "migliore" :P
Quello che dici tu è vero, sarebbe bello imparare l'elettronica e capire per bene tutto ciò che si fa, ma considerato che nel mio caso è solo un hobby non posso permettermelo, il tempo spesso è poco e non basta mai
Tornando all'argomento il PCB che ho trovato è stampato già speculare, volendo usare la tecnica della stampa laser per trasferire l'immagine sul rame, mi basta stamparlo cosi come è, giusto?
Grazie a tutti! :)
0
voti
crovax ha scritto:In realtà avevo dato un'occhiata al datasheet ma il circuito proposto non mi ha convinto, o per lo meno, quello che ho trovato dopo mi sembrava "migliore" :P
Perche' dici che e' migliore? Quali sono le differenze in meglio che hai riscontrato?
Se ne potrebbe discutere per vedere se il datasheet contiene qualche errore......
marco
0
voti
Ho visto che i componenti bene o male sono li stessi, questo aveva già la "modifica" per il potenziometro e il disegno mi è sembrato ben fatto. Magari i miei standard di qualità non sono un granchè, lo ammetto :P
L'elettronica mi affascina parecchio, ma è una materia parecchio complicata e sono cosciente del fatto che ci vorrebbe troppo tempo e impegno per comprenderla affondo..
L'elettronica mi affascina parecchio, ma è una materia parecchio complicata e sono cosciente del fatto che ci vorrebbe troppo tempo e impegno per comprenderla affondo..
0
voti
Comunque esistono sempre gli Amplificatori Audio in KIT, a costi umani. Ti conviene partire da uno di quelli.
POI c'è sempre tempo per cercare di capire perché sono stati fatti così.
Ad esempio prova a cercare su google Amplificatore Audio in KIT, qualcosa di buono lo trovi.
POI c'è sempre tempo per cercare di capire perché sono stati fatti così.
Ad esempio prova a cercare su google Amplificatore Audio in KIT, qualcosa di buono lo trovi.
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Elettronica e spettacolo