Purtroppo questo e' uno schema molto semplice e non prevede nessun automatismo; si valuta empiricamente il tempo necessario alla ricarica e si stacca manualmente trascorso il termine.
Con quattro o cinque componenti non si puo' fare di piu'; per ora accontentati di questo.
Caricabatterie batterie al piombo
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
io consiglio l'inserzione di un diodo affinchè la batteria non si scarichi sull'integrato...
considera che se misuri una corrente di carica 0 A , la batteria può considerarsi carica,ma questo è diciamo alla "cieca" e se la batteria è di tipo tampone , se rimane a lungo carica non succede nulla perché "nasce per essere sempre in carica"
invece se la carica è di tipo ciclica questo è dannoso...
considera che se misuri una corrente di carica 0 A , la batteria può considerarsi carica,ma questo è diciamo alla "cieca" e se la batteria è di tipo tampone , se rimane a lungo carica non succede nulla perché "nasce per essere sempre in carica"
invece se la carica è di tipo ciclica questo è dannoso...
1
voti
dean95 ha scritto:io consiglio l'inserzione di un diodo affinchè la batteria non si scarichi sull'integrato...
Nello schema dell'articolo che ho indicato in precedenza, il diodo e' gia' previsto; spero che
marco
0
voti
si infatti il diodo c'è; ho letto l'articolo che spiega un po il funzionamento
quindi potrei collegare un amperometro in seria alla batteria mentre carica e quando leggo zero vuol dire che ha finito?
quindi potrei collegare un amperometro in seria alla batteria mentre carica e quando leggo zero vuol dire che ha finito?
0
voti
ecco, devo solo regolare il trimmer, un elettricista vicino casa me l'ha fatto lui, ma secondo me il tester era rotto XD infatti una lampadina da 6 volt a malapena si accende debolmente
Ultima modifica di
admin il 23 giu 2012, 15:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: inserite immagini in linea con il testo per evitare sconfinamenti a destra
Motivazione: inserite immagini in linea con il testo per evitare sconfinamenti a destra