Motorino 12 V c.c.
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
0
voti
appena posso faccio una foto , ma lo dico non è bellissima perché è fatta con materiali di recupero . Comunque se volete approfondire sulla gru vera qua c'è un mio articolo : http://www.electroyou.it/milan1996pato2/wiki/la-gru
-

milan1996pato2
851 3 10 13 - Sostenitore

1
voti
Lo avevo già visto.
Complimenti, -carlo.
Complimenti, -carlo.
-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

0
voti
Non tergi cristallo, ALZA cristallo, i motori dei tergi cristallo hanno un motoriduttore che li permette di andare avanti e indietro alternativamente e non è controllabile. Quelli degli alza cristalli invece fanno avanti normalmente.
Atlant.
Behind every great man is a woman rolling her eyes.
Behind every great man is a woman rolling her eyes.
1
voti
comunque mettiamola così: se dovesse montare il motore di un tergicristallo anziché dell'alza vetri, la gru girerebbe da sola avanti e indietro ... automatismo gratuito ...
-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

3
voti
carlomariamanenti ha scritto:spud hai ragione, da un messaggio all'altro mi sono completamente confuso ... sara l'età ... boh ...
Comunque credo che l'effetto sarebbe migliore e piu' coreografico
marco
0
voti
ragazzi buone notizie , oggi ho finito la struttura che comprende anche i contrappesi . Stasera andrò a smontare l'alzacristalli , per la pulsantiera avevo pensato poi di usare i pulsanti che azionano l'alzacristalli . Il motore di salita è un pochino veloce , e qua : viewtopic.php?f=3&t=34298&hilit=ridurre+tensione sembra che per farlo rallentare basta usare 3 diodi . E' vero oppure devo costruire un PWM com'era già stato consigliato . Scusate se non vi ho più tenuti aggiornati , è perché ho incominciato a fare l'animatore all'estate ragazzi , così per passare il tempo
.
Un saluto
Un saluto

-

milan1996pato2

0
voti
Io ho messo i diodi perché il mio vecchio motore andava molto lento, altrimenti adesso una resistenza. 

-

Interested
90 4 - New entry

0
voti
purtroppo sono motorini delle macchinine radiocomandate e non hanno scritto nulla sopra (dati) comunque che resistenza potrei mettere ? Poi un altro problema , il motorino salita/discesa funziona a 4,5 volt mentre l'alzacristalli va a 12 volt . Ho una batteria da 12 volt , di che valore deve essere la resistenza . Sulla batteria non c'è scritto quanta corrente emana .
-

milan1996pato2