Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Problema Audio TV LG

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[1] Problema Audio TV LG

Messaggioda Foto Utenteggianki87 » 7 lug 2012, 12:28

Salve a tutti, se ho sbagliato a postare nella sezione errata preg di spostarmi il post, scusate in anticipo, praticamente non so a chi rivolgermi quindi chiedo a voi, ho da 6 mesi a questa parte un tv lg led, tutto bene fin quando ieri sera su sky durante una partita ad un certo punto le casse emettono uno strano rumore, un gracchio che dura si e no 2 secondi,stessa cosa mi capito' tempo fa sul digitale, avete presente quando iniziano ad urlare e si sentono grossi effetti? Anche li' per 2 secondi stessa cosa, si sente come ci fosse un interferenza non mi so spiegare,una distorsione del suono, "fzzzzzzzz" ecco..... non quel suono metallico che fa di continuo col digitale, che sta a significare un problema di segnale, premetto che tempo fa collegai lo spinotto delle casse del PC all'ingresso delle cuffie del tv e quando feci sta cosa il contatto tra spinotto e ingresso ha dato vita a 1 forte rumore nelle casse DELLA TV, mi chiedo non è che con questa cosa abbia involontariamente rotto il sistema audio della tv? perché coi film , gioco anche alla xbox360 tutto bene, anche se inserisco la chiavetta per vedere sempre i film non accade sta cosa, il punto è secondo voi devo portare la tv in assistenza? perché se posso evitare è meglio dato che è un peso, grazie a tutti in anticipo, cioè spero che alla fine sia una cosa normale di segnale.
Foto Utenteggianki87
5 2

0
voti

[2] Re: Problema Audio TV LG

Messaggioda Foto Utentemir » 7 lug 2012, 12:50

non mi è molto chiaro il difetto, ma mi è sembrato di capire che lo avverti solamente con sky, e non quando vedi dei film o utilizzi il videogame, pertanto immagino ch eil difetto possa essere ricondotto al decoder sky o eventualmente a qualche connessione fra il tv ed il decoder un tantinello ballerina, fermo restando che dovrai si controllare le connessioni e assicurarti che siano ben salde, ma per fare un buon lavoro potresti se il tv è ancora ingaranzia rivolgerti al centro assistenza, un controllo non guasterebbe salvo il trasporto presso il centro. ;-)
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Problema Audio TV LG

Messaggioda Foto Utenteggianki87 » 7 lug 2012, 13:08

Dunque escludo l'assistenza perché chiamai e mi hanno detto che l'unica cosa per verificare è aspettare che faccia il difetto, cioè a me lo ha fatto 3 4 volte a intervalli di 2 3 mesi, cioè me lo ha fatto una volta poi ho dovuto aspettare altri 2 mesi 3 mesi perché mi sono accorto di nuovo del difetto, se è come dicono loro allora devo stare senza tv senza 3 4 mesi? Quindi lo escludo, l'assistenza lg mi rimanda appunto al numero del centro assistenza piu' vicino che mi ha detto quello citato sopra, non so davvero spiegarti , cioè hai presente quel rumore tipo gracchio che fa vibrare 1 po' le casse, fzzzz crrrr, che dura un 2 secondi nulla di piu', pero' ripeto con altre sorgenti nulla, io credo che dobvrebbe essere per forza un fatto di segnale e che non dipenda dalla tv, altrimenti non me lo farebbe in continuazione con tutti i dispositivi?
Ultima modifica di Foto Utenteasdf il 7 lug 2012, 13:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminata citazione integrale della risposta precedente. Per rispondere cliccare sul pulsante "Rispondi" e non sul pulsante "Cita".
Foto Utenteggianki87
5 2

0
voti

[4] Re: Problema Audio TV LG

Messaggioda Foto Utentemir » 7 lug 2012, 13:39

ggianki87 ha scritto:io credo che dobvrebbe essere per forza un fatto di segnale e che non dipenda dalla tv, altrimenti non me lo farebbe in continuazione con tutti i dispositivi?

appunto,pertanto se il difetto lo riscontri solo e solamente quando vedi/ricevi sky hai di fatto sezionato il problema ovvero decoder-parabola-collegamenti a tv del circuito sky. ;-)
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: Problema Audio TV LG

Messaggioda Foto Utenteggianki87 » 7 lug 2012, 13:46

scusa mir se insisto, il fatto che mi sembra anche strano è che in queste 3 4 volte che mi è successa questa cosa l'intervallo di tempo tra una volta e un'altra è sempre stato di 3 mesi , cioè me lo ha fatto una volta poi sono passati 2 mesi e mezzo 3 mesi perche' questa cosa sia riaccaduta, la mia preoccupazione era solo quella che fossi stato io in quanto come ho scritto sopra tempo fa collegai le casse per PC alla tv.

P.S. questa cosa del rumore fastidioso me lo fece anche col dvb, stessa cosa di sky?
Foto Utenteggianki87
5 2

0
voti

[6] Re: Problema Audio TV LG

Messaggioda Foto Utentemir » 7 lug 2012, 13:58

in corrispondenza di quell'occasione che hai citato (cuffie and dvd) il difetto potrebbe essere accettaile nel senso che inserendo il jack nell'uscita audio del tv un contatto non perfetto dei due (jack-presa) abbia originato il gracchiare che hai ascoltato , ma questo non può aver causato difetti futuri a mio avviso, poiché un guasto relativo alla sezione audio di un tv generato da un possible corto esterno avrebbe ammutolito per sempre il tv .. il fatto che il difetto sia sporadico, vien da se che anche la causa lo sia ed un possibile falso contatto può esserlo, come può esserlo un malfunzionamento del decoder in determinate condizioni d'uso o ambientali, ovvio che queste mie considerazioni spannometriche vengono da valutazioni esterne e dall'altra parte di un monitor, pertanto una soluzione valida potrebbe essere quella di eseguire delle prove/verifiche sul posto, tipo sostituire il tv incriminato con un altro (che so invertirlo con quello della cucina ad esempio) per un periodo di tempo tale da scagionarlo,ovvero sino a quando non si presenta il difetto. ;-)
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[7] Re: Problema Audio TV LG

Messaggioda Foto Utenteggianki87 » 7 lug 2012, 14:01

Beh in verita' se dovesse ripresentarsi a intervalli di 2 3 mesi la cosa onestamente non è che mi tocca, il problema sussiste se la cosa è di continuo, ok quindi tu mi dici che escludi che cio' è stato il contatto spinotto casse PC --->ingresso cuffia tv, questo è l'importante, grazie 1000
Foto Utenteggianki87
5 2

0
voti

[8] Re: Problema Audio TV LG

Messaggioda Foto Utentemir » 7 lug 2012, 14:04

ggianki87 ha scritto:escludi che cio' è stato il contatto spinotto casse PC --->ingresso cuffia tv, questo è l'importante, grazie 1000

direi di si, considerando il fatto che se ci fosse stata la condizione di guasto vreata da quell amanovra, il difetto si sarebbe mostrato in ogni condizione di utilizzo del tv.
Prego.
O_/
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[9] Re: Problema Audio TV LG

Messaggioda Foto Utentefran66 » 7 lug 2012, 19:31

Se colleghi un lettore DVD alla presa scart e alzi il volume al massimo il problema si presenta =?? Prova a forzare questo comando !

Se non ci sono falsi contatti nelle connessioni il problema potrebbe essere firmware !!

Un'altra prova !! Se alzi il volume al massimo per esempio con un dvd musicale solleciti molto gli altoparlanti interni e il circuito stampato dell'elettronica !

Un falso contatto all'interno potrebbe generare ronzii fastidiosi :oops: prova !
Foto Utentefran66
45 1 3
New entry
New entry

0
voti

[10] Re: Problema Audio TV LG

Messaggioda Foto Utenteggianki87 » 7 lug 2012, 20:09

Grazie per la tua risposta fran ma ti ripeto cioè onestamente se sta cosa da 6 mesi a oggi me l'ha fatta si e no 2 3 volte a intervalli come ho detto prima di 2 forse 3 mesi inutile che mi ci applico capirai, avevo solo la preoccupazione che fossi stato io collegando le casse x PC alla tv, pero' come giustamente diceva Mir se fosse stata questa la causa il problema sarebbe rimasto permanente e me lo avrebbe fatto con videogames e film in dvd, su entrambi i dispositivi infatti non mi è successo nulla quindi inutile che provo, mi è successo 2 volte su sky e forse una volta nn ricordo adesso sul digitale terrestre , saranno quindi problemi di interferenza del segnale di broadcasting nn so ma di sicuro non credo che dipenda dal tv
Foto Utenteggianki87
5 2

Prossimo

Torna a Telecomunicazioni