Meno male.
Ma queste foto ce le fai vedere o no?
Motorino 12 V c.c.
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
0
voti
purtroppo non ho molto tempo , l'ho detto che appena posso le farò vedere
-

milan1996pato2
851 3 10 13 - Sostenitore

0
voti
Ho cambiato idea , se al posto di usare l'alzavetri metto un motorino normale ? La gru ha 2 basi la prima è quella che resta ferma , mentre la seconda ha la gru montata sopra . Sulla prima parte ho montato un ingranaggio , mentre sulla seconda parte vorrei mettere un motore con un'ingranaggio sull'albero in modo che si incastri con il primo e faccia girare la gru . Il problema è che il motore dell'alza cristalli è troppo grosso e non so se il motore delle macchinine riuscirebbe a farla girare . In poche parole vorrei fare come nel secondo video - 

-

milan1996pato2

0
voti
Scusa, ma non pensi che con una foto potremmo capire meglio?
Ok, non hai tempo, scusa, pensavo ci volesse poco a farla....
Ok, non hai tempo, scusa, pensavo ci volesse poco a farla....
-

Interested
90 4 - New entry

0
voti
In pratica ti serve un pignone dentato da inserire sul perno del motore ed una ruota pure dentata, compatibile con questo.
Ci sono pero' alcuni problemi da superare quali i calcoli necessari per i rapporti tra i giri motore e quelli dei denti pignone/ruota per ottennere la velocita' di rotazione voluta nonche' la difficolta nel procurarsi tali ingranaggi, una volta fatti i calcoli suddetti.
Molto piu' semplice una soluzione a puleggia fermo restando che il motore dovra' avere un numero di giri estremamente basso.
In definitiva non basta voler fare quello che si vede fatto da altri; bisogna anche essere in grado di superare con le proprie forze e conoscenze le difficolta' che questo comporta.
Forse ti sarebbe convenuto restare sull'idea precedente molto piu' semplice ed attuabile per le tue capacita'.
Ci sono pero' alcuni problemi da superare quali i calcoli necessari per i rapporti tra i giri motore e quelli dei denti pignone/ruota per ottennere la velocita' di rotazione voluta nonche' la difficolta nel procurarsi tali ingranaggi, una volta fatti i calcoli suddetti.
Molto piu' semplice una soluzione a puleggia fermo restando che il motore dovra' avere un numero di giri estremamente basso.
In definitiva non basta voler fare quello che si vede fatto da altri; bisogna anche essere in grado di superare con le proprie forze e conoscenze le difficolta' che questo comporta.
Forse ti sarebbe convenuto restare sull'idea precedente molto piu' semplice ed attuabile per le tue capacita'.
marco
0
voti
ho trovato a casa un servomotore , se io smontassi il potenziometro e la parte elettronica che ha dentro e collego il motore alla pulsantiera il servomotore girerebbe ?
-

milan1996pato2

0
voti
ma è un motorino con motoriduttore il servo no ? L'unica cosa è che non girerà di 360 gradi
-

milan1996pato2