Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Problema Audio TV LG

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[11] Re: Problema Audio TV LG

Messaggioda Foto Utenteggianki87 » 7 lug 2012, 20:12

AH comunque aggiungo che tempo fa tramite chiavetta USB sai ho caricato dei filmati THX per vedere un po' i bassi sorround e cose del genere, ho caricato sample musicali THX per sistemi sorround che come dici tu fanno funzionare le casse al max e non ho riscontrato nessun problema
Foto Utenteggianki87
5 2

0
voti

[12] Re: Problema Audio TV LG

Messaggioda Foto Utentefran66 » 8 lug 2012, 0:54

:idea: Ho capito il problema !!
Sui canali del digitale terrestre si avverte un sibilo fastidiosissimo quando l'immagine inizia a squadrettare !! E' un disturbo sull'audio molto fastidioso e sporadico !!!
ggianki87 ha scritto: 1 po' le casse, fzzzz crrrr, che dura un 2 secondi nulla di piu',

per provocarlo puoi provare a quasi distaccare lo spinotto dell'antenna tv in modo da generare un falso contatto !!
Lo squadrettamento sara ' immediato in compagnia del sibilo
Foto Utentefran66
45 1 3
New entry
New entry

0
voti

[13] Re: Problema Audio TV LG

Messaggioda Foto Utenteggianki87 » 13 lug 2012, 19:03

Riprendo la discussione dicendo che ho notato una coincidenza, ieri c'è stato di nuovo il fastidio, quindi siamo a 4 5 volte ora non ricordo esattamente forse qualcosa di piu', ma guarda caso tutte le volte che mi succede sta cosa sono eventi LIVE, cioè partite di calcio, tg, ieri ad esempio ecco cerco di esprimermi al meglio cosi' possiate capire anche voi meglio quindi perdonate linguaggi poco tecnici, dicevo che ieri su sky durante un'intervista quando parlava il giornalista si sentiva un gracchio ogni volta che parlava quando invece lo stesso giornalista avvicinava il microfono alla persona intervistata nessun fastidio, mi viene da pensare che allora ci sia un problema proprio di broadcasting, ossia di sky stesso e non del mio decoder o tv, stessa cosa sul dvb durante un telegiornale sempre eventi LIVE
Foto Utenteggianki87
5 2

0
voti

[14] Re: Problema Audio TV LG

Messaggioda Foto Utentefran66 » 14 lug 2012, 19:23

hai un equalizzatore nel menu audio del televisore ??
Foto Utentefran66
45 1 3
New entry
New entry

0
voti

[15] Re: Problema Audio TV LG

Messaggioda Foto Utenteggianki87 » 15 lug 2012, 10:38

No, ho tutto spento a livello di effetti
Foto Utenteggianki87
5 2

0
voti

[16] Re: Problema Audio TV LG

Messaggioda Foto Utentemir » 15 lug 2012, 11:35

Foto Utenteggianki87, non si può e non è corretto nei confronti del forum e di chi ha partecipato/cipa alla discussione seguirla parallelamente nel forum ed in MP, pertanto ti rispondo di seguito e continuerò/remo a farlo qui ... ;-)
allora, provo a fare il punto della situazione ammeso di aver centrato il difetto.
il sistema si compone di:
a-tvc lcd della LG,
b-decoder sky,
c-consolle videogame,
d-sistema audio di casse amplificate.
difetto riscontrato
-scricchiolii audio con eventi sporadici, in genere:
1-- durante le trasmissioni sky,
2-- quando si inserisce il jack audio delle casse amplificate,
-- mai quando si riceve e si visionano i normali programmi in digitale terrestre.
pertanto mi sembra che il difetto si possa associare per il caso 1 al decoder, e/o alle trasmissioni sky omeglio relativamente al segnale che si riceve, che può essere di livello non adeguato in alcuni momenti di ricezione, in tal caso far verificare l'impianto da un tecnico;
mentre pe ril caso 2 si può risolvere semplicemente ricordando di spegner il tvc ogni qualvolta si collega e/o scollega ogni tipo di cavo nell'impianto, e questa regola vale per ogni qualsivoglia tipo di impianto e relativo collegamento, le connessioni/disconnessioni vanno eseguite sempre ad apparecchi spenti.
oltre da qui non saprei dire, se non per tagliare la testa al toro (poveraccio...) si porta il tvc al centro assistenza e lo si lascia il tempo necessario perché i tecnici possano monitorarne il funzionamento e verificare se il difetto sia da attribuire al tvc o ad una causa esterna, questo richiede senza alcun dubbio una buona dose di pazienza e al contempo approfittare della garanzia finché disponibile. ;-)
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[17] Re: Problema Audio TV LG

Messaggioda Foto Utenteggianki87 » 15 lug 2012, 11:58

No allora mir, innanzitutto scusa se non ho postato qui la domanda, in realta' mi è capitato che questo disturbo dell'audio me lo abbia fatto anche sul digitale terrestre e su sky, ma mai con console o lettori dvd, inoltre le casse per PC non le uso piu',ora secondo un ragionamento molto semplice e non professionale se fosse un problema delle casse della tv come ho detto io e anche tu che mi hai dato conferma lo farebbe in continuazione con tutti i dispositivi, io volevo solo sapere, cioè avere conferma da te che sei molto piu' esperto di me se è bene aspettare, e spero di no, che il disturbo si ripresenti con lettore dvd o console, per poi a questo punto portarla in assistenza. Cioè alla fine se il disturbo è sporadico solo su segnali sky o col digitale capirai, sara' come dici tu un disturbo del segnale, questo dico
Foto Utenteggianki87
5 2

0
voti

[18] Re: Problema Audio TV LG

Messaggioda Foto Utentemir » 15 lug 2012, 12:16

ggianki87 ha scritto:No ...

bene non ho centrato il caso .. :D
ggianki87 ha scritto:..questo disturbo dell'audio me lo abbia fatto anche sul digitale terrestre e su sky, ma mai con console o lettori dvd, inoltre le casse per PC non le uso piu',...

quindi il difetto è comune sia quando ricevi il segnale ddt che il segnale sky, ed in tal caso la questione cambia, poiché il tvc diventa comune in entrambe i casi,
ggianki87 ha scritto:è bene aspettare, e spero di no, che il disturbo si ripresenti con lettore dvd o console, per poi a questo punto portarla in assistenza.

io direi di fare una semplice verifica:
-utilizzare il tvc per un'oretta con un dispositivo epoi con l'altro e valutare se il difetto si presenta come e quando e con quale dispositivo,
-utilizzare il tvc per un periodo solo e solamente con il digitale terrestre e valutare il difetto se si presenta come e quando,
-utilizzare il tvc per un periodo solo e solamente con la ricezione sky e valutare s eil difetto si presenta come e quando.
solo così potrai fare il punto della situazione.
a-si presenta solo con la consolle : il problema è lei
b-si presenta solo con il dvd : il problema è lui
c-si presenta solo con la ricezione ddt : segnale ddt scarso = antennista
d-si presenta solo con la ricezione sky : segnale sky scarso = antennista
e-si presenta in tutte le condizioni : centro assistenza tv
f-si presenta con consolle e dvd : ingresso tvc difettoso : centro assistenza
prendi come indicative queste mie puntualizzazioni vuoi perché da qui non è che si possa far/vedere molto, e vuoi perché non sono molto esperto come tu creda, il vero esperto è il centro assistenza .. ;-)
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[19] Re: Problema Audio TV LG

Messaggioda Foto Utenteggianki87 » 15 lug 2012, 12:26

Grazie per la pronta risposta, in realta' ora che ci penso bene non ho aggiunto anche la chiavetta USB quando vedo dei filmati, e la uso spesso, li' mai nessun fastidio, io alla fine credo che sara' un fatto di segnale di interferenza non so, perché prendiamo il caso della console, ci gioco su questa tv lg ma a volte la sposto anche su un'altra tv e non mi ha dato nessun fastidio, quindi la console non è, e se con la console il tv LG non mi da' problemi...beh se 2+2 fa 4 allora direi che sara' come ho detto sopra ossia un disturbo del segnale, parabola come mi dicesti anche tu comunque mir cioè, i forum sono belli e cari pero' a volte uno non capisce l'altro che vuol dire :mrgreen: a me non interessa sapere cosa sia,cioè ripeto sta cosa da 7 mesi a ora me l'avra' fatta un quasi 10 volte ma anche di meno forse a intervalli di 1 mesetto, a me interessa sapere e tu mi hai dato la conferma che tale difetto non sia dovuto a quella mia manovra delle casse per PC tutto qua.
Foto Utenteggianki87
5 2

0
voti

[20] Re: Problema Audio TV LG

Messaggioda Foto Utenteggianki87 » 17 lug 2012, 11:58

Ieri sera di nuovo la stessa cosa, stavolta sul digitale terrestre integrato nella tv, stesso rumore fzzzzz crrrr , un gracchio.x 2 sec ,stesso evento, ossia intervista durante il tg, ora lo so, sto diventando paranoico :D ma mi sorge un sospetto, mir mi hai detto che se fosse stata quella manovra delle casse il fastidio si sarebbe presentato un ogni condizione, non é che questa manovra avrebbe compromesso l.audio in alcune circostanze? Ossia ad esempio quando metto opzioni audio posso scegliere tra dolby digital, mpeg,he aac, ecc. non é che l origine della tensione tra jack e ingresso cuffia abbia rotto qualcs d qsti sistemi citati? Se così non fosse allora tt i dubbi sn sciolti, dv rssere x forza un problema d antenna,perché con videogiochi, chiavettausb e lettore dvd nulla, ma anche con film su sky o documentari, solo ed esclusivamente.su trasmissioni live, tipo tg, partited calcio, collrgamenti o interviste in diretta, chiedo scusa se insisto, avete ragione, il fatto é che non posso, prima di aver avuto da voi conferme, mandare la tv in assistenza x uno o due mesi per nulls, vi ringrazio per l immensa disponibilità e pazienza sopratt all utente mir
Foto Utenteggianki87
5 2

PrecedenteProssimo

Torna a Telecomunicazioni