Oggi ho una domanda complicata
Sto per iscrivermi alla magistrale in ingegneria elettronica a Udine (dove ho fatto anche la triennale), l'università propone 4 percorsi differenti con degli esami consigliati che poi uno sceglie per comporre il suo piano di studi in funzione di ciò che vuole fare nella vita.
Io ho scelto il percorso Automazione industriale e Robotica, non ho ancora consegnato il modulo che già mi trovo davanti il primo grosso problema, la scelta del piano di studi.
Per il primo anno ci sono degli esami fissi poi 24 crediti da scegliere tra gli esami consigliati e 6 di attività didattica a scelta dello studente, cioè un altro esame
questi sono gli esami consigliati per il percorso che ho scelto, tra i quali dovrò prendere i 24 crediti per il primo e 18 per il secondo.
queste sono le attività didattiche a scelta dello studente, cioè gli esami tra i quali devo prendere 6 crediti per il primo e 6 per il secondo anno.
Io ho composto il piano, lo posto nel messaggio dopo perché non posso più aggiungere allegati qui, perdonatemi se li aggiungo come immagini ma mi semgbra più leggibile.
Volevo chiedervi cosa ne pensate o se lo fareste in un altro modo, approfitto della vostra esperienza per capire quali esami sono più utili di altri in modo da poter fare delle buone scelte.
Mi rendo condo che la cosa è un po' laboriosa e non so neanche se mi sono spiegato bene, quindi ringrazio anche solo chi ha avuto la pazienza di leggere
Grazie a tutti e
for the long post 

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

Meglio iniziare con una solida preparazione di base.