Salve a tutti , di nuovo .eliminato il ventilatore ho montato i condizionatori ed il problema si e' amplificato,ovviamente , o per lo meno e rimasto immutato.E' una questione di
assorbenza assorbimento elettrico quasi sicuramente.
Avete
ragionissima ragione su quanto detto ,sono io il primo a dire che ,ad ognuno il suo mestiere ,ma casa non e' del tutto mia ,anzi e della mia ragazza io ci sono 'piovuto' ed i problemi ''chiaramente toccano a me'' .
Ormai quel che' e' stato e' stato

. se potete datemi una mano a risolvere il problema .
Sono arrivato alla conclusione di attaccare i condizionatori direttamente al contatore ,potrei cosi' risolvere il problema del calo di
tensione tensione dovuto all'azionamento dei motori del condiz.? almeno per il momento?
Siamo a corto di fondi ,abbiamo tirato su' casa con quello che possiamo permetterci , e di questi tempi equivale a poco , ma rimanere in casa con i genitori era Sicuramente peggio

credetemi..
Comunque ,prima di fare questo devo parlare con 'l'istallatore dei condiz.' perche' non avendo conoscienze tecniche specifiche ,non voglio fare danni , cosi' a spanne e a vista aprendo,la scatola di derivazione dei cavi di motori e splits ho individuato il tutto ma voglio fare una domanda per 'eccesso di zelo' forze ma non vorrei fare come ''handiman'' , l'omino tuttofare ,che tra le altre cose mi sta facendo in******e

,sto' discutendo per questo con la mia tipa ,ma questo non c'entra .
in attesa di decidere di collegare i condiz. al contatore elett. , sempre ammesso che sia la mossa giusta , collegassi ,sempre tramite il solito ipotetico cavo (che poi userei per i condiz.) l'impianto A\V completo (da qualche migliaio di €€€ direttamente al contatore risolvo lo stesso il problema del calo di
tensione tensione dovuto ai motori? se si vado a
prende prendere questi cavi e oggi li passo dal corrugato , poi in sett. vedo meglio ma almeno questi giorni guardo e sento un po' di tv e stereo . thanks ..
se ho altre domande le faro in prossimi post. senno mi dilungo e faccio confusione .