Salve a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio: ho un piccolo antifurto al quale vorrei collegare una luce da posizionare all'esterno che mi indichi l'attivazione o meno dell'allarme.
Nel manuale è risportato questo:
- LAMP: questa è una special uscita a 12v che permette il collegamento di un dispositivo esterno luminoso che entra in funzione una volta armata la centralina (è utile per capire dall’esterno se l’allarme è stato armato o no, cosi da evitare segnalazioni errate).
ora volevo capire cosa posso collegare (led/lampada o cosa) ed eventualmente se ci sono vincoli per quanto riguarda la distanza dalla centrale alla luce, ed eventualmente che tipo di cavo utilizzare.
Grazie
Informazione Uscita 12V
18 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
0
voti
Io penso che dipenda non tanto dalla distanza ma da quanta corrente fornisce quell'uscita; il problema comunque non dovrebbe porsi se adopererai un led che richiede correnti minime.
marco
0
voti
Ciao
james81, certo che se tutte le informazioni sull'uscita in questione sono quelle da te riportate possiamo dire che chi ha redatto il manuale dell'antifurto non è stato molto generoso nel fornire dettagli.
Ora, se è previsto il collegamento ad una lampada di segnalazione "da antifurto" presumo che tale uscita sia ottenuta mediante un relè, quindi "non dovresti" avere particolari problemi di carico.
Il mio consiglio è di acquistare una lampada di segnalazione di tipo a led, hanno il vantaggio di essere estremamente luminose e di assorbire meno corrente di una lampada tradizionale.
Questo secondo aspetto va ad aumentare l'autonomia della batteria tampone dell'antifurto.
Ora, se è previsto il collegamento ad una lampada di segnalazione "da antifurto" presumo che tale uscita sia ottenuta mediante un relè, quindi "non dovresti" avere particolari problemi di carico.
Il mio consiglio è di acquistare una lampada di segnalazione di tipo a led, hanno il vantaggio di essere estremamente luminose e di assorbire meno corrente di una lampada tradizionale.
Questo secondo aspetto va ad aumentare l'autonomia della batteria tampone dell'antifurto.
-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

0
voti
quindi te consigli un semplice led da 12V ? (eventualmente posso metterne anche 3/4 o solo uno?) potresti gentilmente indicarmi un link dove poterne vedere uno? tanto per farmi un'idea ?
Grazie
Grazie
0
voti
io pensavo "se è possibile" acquisto un led, passo il cavo , collego il led al cavo, incasso il led dentro la placchetta in una scatola porta frutti...e non sono a posto? o servono schedini o cose particolari
0
voti
Si e' possibile ma la maggior parte dei led lavora a tensioni piu' basse (1.8/3.2V); in ogni caso devi munirlo di una resistenza in serie, da calcolarsi secondo il led che sceglierai.
marco
0
voti
eesistono delle soluzioni già fatte?...a me basta anche un solo led tanto per vedere che sia attivo quanto esco
0
voti
è perfetto!!
prorpio 5 minuti fa ne ho visto un segnalatore luminoso (in un ufficio) composto da 4 led rossi, eventualmente potriei montarne 2 o 4 tutti vicini no?
devo installare anche delle resistenze di che potenza?
prorpio 5 minuti fa ne ho visto un segnalatore luminoso (in un ufficio) composto da 4 led rossi, eventualmente potriei montarne 2 o 4 tutti vicini no?
devo installare anche delle resistenze di che potenza?
18 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2