Direi che vale qualto detto in precedenza; un alimentatore lineare dovrebbe essere in grado di erogare allo spunto 15/20A circa e 4 continui.
La realizzazione sarebbe piuttosto complessa e non so quali siano le tue conoscenze in materia di elettronica.
E' tuttavia piuttosto difficile trovare uno switching con quelle tensioni; cerca un po', altrimenti ne riparliamo.
circuito minimale trasformatore 12-7 volt
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
23 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
il motore che hai intenzione di utilizzare assorbe alla tensione nominale 1A senza carico mentre diventano 6A a pieno carico ed alla tensione nominale di 7,2 V, questo è quanto mi sembra di capire dal suo datasheet. 
0
voti
posso anche inserire un trimmer per tenerlo sempre ad un deterrminato livello, qundi alimentarlo con batterie da 4,5 volt
0
voti
Beh, 9V mi sembrano troppi e dovresti comunque ridurre la tensione; 4.5 mi sembrano un po' pochi, bisognerebbe provare per vedere come si comporta il motore.
E poi le batterie si scaricano.
E poi le batterie si scaricano.
marco
0
voti
mmmmmmmmmm invece un altro motore sempre su quel sito che regge il 12 volt...
ma se l'alimentatore eroga più ampere del necessario non succede niente o si brucia il motore?
ma se l'alimentatore eroga più ampere del necessario non succede niente o si brucia il motore?
0
voti
allora devo solo trovare un motore da 12 volt!, anzi, il cavo molex eroga anche 5,5V! perfetto direi!
23 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3