Dopo lunghe ricerche credo di aver trovato la mail del costruttore, gli ho scritto una mail ed attendo risposta.
L' indirizzo che ho trovato è : maxtonsports@naver.com, qualcuno lo conosce ed l' ha utilizzato ottenendo riscontro?
Tapis Roulant completamente spento
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
2
voti
Ciao
vittorino, ma sei sicuro dell'indirizzo?
Prova a navigare all'indirizzo ottenuto con il suffisso della mail: http://www.naver.com/
Prova a navigare all'indirizzo ottenuto con il suffisso della mail: http://www.naver.com/
-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

0
voti
L' indirizzo mail l'ho trovato qui (vedi allegato). Perché hai dei dubbi ?
Ultima modifica di
carlomariamanenti il 4 set 2012, 14:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Inserita immagine in linea con il testo.
Motivazione: Inserita immagine in linea con il testo.
2
voti
Il sito è in Coreano ... ma per quanto Google traduce non mi sembra un produttore di Tapis Roulant.
-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

1
voti
Neanche a me e comunque, sperare che ti mandino lo schema, credo sia pura utopia.
Se vuoi riparare il tuo tapis roulant devi darti da fare, come gia' suggerito in precedenza da [user]gohan[/user].
Se vuoi riparare il tuo tapis roulant devi darti da fare, come gia' suggerito in precedenza da [user]gohan[/user].
marco
0
voti
nella mail ricordati di mettere il seriale della macchina. E' molto importante in modo che loro risalgano allo schema preciso.
1
voti
considerando che naver.com è qualcosa come virgilio.it in versione coreana e che maxtonsports.com è una sorta di decathlon... mi sa che conviene convertire il tappeto in tappeto magnetico 
0
voti
ok, in attesa, probabilmente vana, che mi mandino lo schema mi sono messo a fare un po' di prove.
Ricorderete che la consolle è collegata al blocco alimentazione da 4 fili.
Appena sbarcati sulla consolle due di essi , il rosso ed il bianco, vanno direttamente ad un regolatore di tensione (L7805CV).
Il cavo rosso va al piedino Input , il bianco al Ground, dal piedino Output dovrebbero quindi uscire esattamente 5Volts, invece , fra Groud ed Output misuro circa 2 volt ( fra Ground e Input misuro meno di 2 volt).
Faccio notare che a vuoto , cioè staccando il connettore, fra cavo rosso e cavo bianco misuro circa 10Volts.
Cosa può provocare una tale caduta di tensione ?
Può essere l' L7805CV stesso o altri componenti ? Ho provato a staccare un transistor e due elettrolitici vicini ,ma non è cambiato nulla e prima di procedere oltre vorrei un vostro consiglio.
Ricorderete che la consolle è collegata al blocco alimentazione da 4 fili.
Appena sbarcati sulla consolle due di essi , il rosso ed il bianco, vanno direttamente ad un regolatore di tensione (L7805CV).
Il cavo rosso va al piedino Input , il bianco al Ground, dal piedino Output dovrebbero quindi uscire esattamente 5Volts, invece , fra Groud ed Output misuro circa 2 volt ( fra Ground e Input misuro meno di 2 volt).
Faccio notare che a vuoto , cioè staccando il connettore, fra cavo rosso e cavo bianco misuro circa 10Volts.
Cosa può provocare una tale caduta di tensione ?
Può essere l' L7805CV stesso o altri componenti ? Ho provato a staccare un transistor e due elettrolitici vicini ,ma non è cambiato nulla e prima di procedere oltre vorrei un vostro consiglio.