Illuminazione led per un armatura di skyrim
Moderatore:
IsidoroKZ
1
voti
A me piaccio gli alberi di natale 
C. America: Sei grosso con l'armatura; senza quella cosa sei?
Tony Stark: Un genio, miliardario playboy filantropo
Sfodera un autocompiacimento da manuale... Concordo
Se i miei calcoli non sono errati, e non lo sono mai, 3 Giga Joule al secondo
0
voti
marco438 ha scritto:Mi piacerebbe sapere (lo ripeto) quali effetti luminosi si vogliono ottenere; strisce e luce soffusa, dicono molto poco.
Non saprei come spiegarmi meglio
@ tony : bell arc reactor
1
voti
Il problema grande, e mi ci sono scontrato anche io, è che solitamente manifestazioni come il romix sono molto illuminate e le luci per vedersi devono essere abbastanza intense. Poi ovviamente se lo indossi in penombra è un altro paio di maniche
0
voti
ai me non saprei come fare, non conosco il gioco e non so quale deve essere l'effetto finale, mi rimane solo da consigliare a Zerios di mandarci altre foto o magari un work true del gioco per renderci conto di come deve essere l'effetto
1
voti
E si Tony, perche' tutto il resto e semplice e realizzabile; tutto dipende dagli effetti da ottenere (con modi semplici) e dalle capacita' manuali ed elettroniche del nostro amico. 
marco
0
voti
Rieccomi , vi mostro una foto di ragazzo che ha fatto la stessa armatura(piuttosto rudimentale) e l'effetto che ha ottenuto lui , anche se posizionerò le luci in modo diverso l'effetto che spero di ottenere è questo,un po meno luminoso ma di poco ! Ora hai capito marco?
Per quanto riguarda la mia manualità non vi preoccupate mi so applicare molto bene .. e se non dovessi riuscire a far qualcosa ho buoni aiuti.
Proverò a fare i faretti a grappolo appena ho tempo in questi giorni , rimane il problema di come creare l'effetto "striscia luminosa.. non so se è meglio usare strisce di led già pronte o collegare led dietro a una striscia di plastica trasparente e opacizzata.. oppure ditemi voi :)
e giusto per farvi vedere come sta venendo la mia armatura vi mostro lo "scheletro" del braccio , mancano ancora i particolari come chiodi , venature e alcuni dettagli in rilievo ma si capisce già la forma :) .. e ovviamente manca il colore e la lucidatura.
Per quanto riguarda la mia manualità non vi preoccupate mi so applicare molto bene .. e se non dovessi riuscire a far qualcosa ho buoni aiuti.
Proverò a fare i faretti a grappolo appena ho tempo in questi giorni , rimane il problema di come creare l'effetto "striscia luminosa.. non so se è meglio usare strisce di led già pronte o collegare led dietro a una striscia di plastica trasparente e opacizzata.. oppure ditemi voi :)
e giusto per farvi vedere come sta venendo la mia armatura vi mostro lo "scheletro" del braccio , mancano ancora i particolari come chiodi , venature e alcuni dettagli in rilievo ma si capisce già la forma :) .. e ovviamente manca il colore e la lucidatura.
0
voti
Ragazzi ho un quesito: ho letto questo http://www.webalice.it/to.enrico/datash ... al_LED.pdf che mi sembrava abbastanza semplice da capire , e dallo schemino che c'è sotto ho capito (forse sbagliando) che se collego 9 led in serie non devo mettere resistenze.. è giusto? se si stasera provo a farlo.
Per far le strisce luminose utilizzerò del forex trasparente opacizzato con cartavetro per fare una prova..
appena fatto vi posto le foto della prova!
Per far le strisce luminose utilizzerò del forex trasparente opacizzato con cartavetro per fare una prova..
appena fatto vi posto le foto della prova!
0
voti
Zerios ha scritto:se collego 9 led in serie non devo mettere resistenze.. è giusto? se si stasera provo a farlo.
Se con 9V di alimentazione provi a collegare 9 led in serie senza resistenza, nemmeno si accendono e, con tensioni superiori rischiano di bruciare. Vorrei sapere dove hai letto che la resistenza non serve.
Per il resto mi pare, guardando la foto che non ci sia alcun effetto luminoso ma solo "chiaroscuri" ottenibili posizionando i led in un certo modo e/o oscurandoli in modo appropriato con schermi di plastica colorata.
Ho ancora da capire (scusa ma sono duro di comprendonio) cosa debbano fare quelle che tu chiami "strisce"; i led, in fila, devono rimanere accesi tutti insieme o formare delle scie luminose?
marco
Torna a Elettronica e spettacolo