articolo "led a ritmo di musica"
Moderatore:
IsidoroKZ
0
voti
quell'aggeggio che volevo costruire serve proprio a questo, forse si chiama splitter, cosi posso moltiplicare attivamente le uscite cuffie, per collegare luci e piu amplificatori
0
voti
per risolvere il problema esposto qualche post prima, mi servirebbe uno splitter audio, in tal modo ho piu uscite cuffie su cui collegare piu amplificatori e luci, perché con dei semplici sdoppiatori passivi si perde segnale. quello sarà il prossimo thread sicuramente
0
voti
ho comprato tutto il materiale, incluso i BDX53, sui miei c'è scritto BDX53C, ma figuriamoci se l'incompetente del negozio sapeva cosa volesse dire quella C, perché il circuito non funziona piu se sostituisco il bc337 col bdx53c. il led rimane sempre acceso.
0
voti
tutto risolto, ho visto il datasheet e va collegato in modo diverso rispetto al bc337 che ha la base al pin centrale. solo che cambia di molto il lampeggio del led. il lampeggio dura poco, con tutto il potenziometro al massimo. forse il segnale dell'uscita cuffie è troppo debole, o devo cambiare il valore della resistenza sulla base del transistor...... help! 

0
voti
Si, il problema è il livello di uscita del segnale. Con il darligton il circuito diventa meno sensibile infatti non a caso è previsto per l' uso collegandolo all' uscita dell' ampli di potenza.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

- Messaggi: 15754
- Iscritto il: 16 dic 2009, 11:10
- Località: Torino - 3° pianeta del Sistema Solare
Torna a Elettronica e spettacolo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)


