Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Aiuto con Simatic Step7

PLC, servomotori, inverter...robot

Moderatori: Foto Utentedimaios, Foto Utentecarlomariamanenti

0
voti

[1] Aiuto con Simatic Step7

Messaggioda Foto UtenteLaricon » 6 set 2012, 21:34

Ciao a tutti!
Sono un giovane manutentore elettrico e per lavoro avrei la necessità di utilizzare Simatic Step7 Manager anche a casa sul mio PC oltre che al lavoro.
So benissimo che il programma si può acquistare ma purtroppo non ho la possibilità economica per farlo.
Volevo chiedere se qualcuno poteva consigliarmi un sito dove poterlo scaricare gratuitamente,magari crackato,o magari una versione di prova,in modo da poter iniziare a programmare anche a casa.
Ne ho veramente il bisogno,quindi grazie a rutti per il vostro aiuto! O_/
Foto UtenteLaricon
26 2

1
voti

[2] Re: Aiuto con Simatic Step7

Messaggioda Foto UtenteCandy » 6 set 2012, 22:26

Il programma di per se è copiabile.Il problema di base è la chiave. Se ben ricordo la licenza, non ci sono limiti ad installare il programma su più computer, (altri mi aiuteranno a ricordare il dettaglio). La chiave invece la devi trasferire di volta in volta da un PC ad un altro. Quella hai, e solo quella puoi usare.

P.S. Non insistere su questo forum nella ricerca di soluzioni "alternative"!
Foto UtenteCandy
32,5k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

1
voti

[3] Re: Aiuto con Simatic Step7

Messaggioda Foto UtenteIvan_Iamoni » 6 set 2012, 22:55

Confermo quanto anticipato dal buon Foto UtenteCandy.
Non ci sono limiti di installazione da CD per il programma, esistono invece limiti derivanti dalla chiave di licenza che è il vero "fulcro" del sistema Simatic, senza di essa ti sarà (dalla versione 5 credo) impossibile fare qualcosa.
Se usi già Simatic sul lavoro, puoi (datore di lavoro permettendo) prlevare la chiave di licenza limitata a 30gg che viene venduta insieme alla "float" illimtata.

Crakkare è una parola che nemmeno vogliamo sentire dire qui sul forum, figurati scriverla!
Per questa volta chiudo un occhio.

Per il resto, anche se è ugualemente una pratica "sleale" ma nei limiti della pura mendacia, e non in aperta violazione di copiright, puoi tu, essendo tu già fruitore di una licenza, spostarla in un luogo sicuro, (un altro PC) dove devi però avere installato licence manger, la chiave che hai ora in ufficio, telefonare alla hot line e dire ingenuamente che hai perso la chiave dopo una formattazione o un ripristino del SO.
Loro della Hot line, di cui trovi il numero sulla confezione del CD di installazione, (che ricordi io ) sono piuttosto magnanimi, ti chiederanno solo informazioni relative alla licenza di cui sei già in possesso, e magari chissà, ti aiuteranno a ristabilirla sul supporto , guidandoti con i loro sistemi.

Ciao
Foto UtenteIvan_Iamoni
5.336 6 10 12
Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito

3
voti

[4] Re: Aiuto con Simatic Step7

Messaggioda Foto Utentemaxximo » 6 set 2012, 22:57

Confermo quanto detto da Foto UtenteCandy.
Aggiungo che anni fa a forza di spostare da un computer ad un altro la licenza è quasi andata persa e dopo tale esperienza sono invecchiato di colpo di 10 anni.
Esisteste anche una versione gratuita chiamata Step 7 Lite, ha delle limitazioni non da poco ma per iniziare a programmare è più che sufficiente.
Foto Utentemaxximo
45 1 3

1
voti

[5] Re: Aiuto con Simatic Step7

Messaggioda Foto UtenteCandy » 6 set 2012, 23:02

Devo dire che gli agenti Siemens sono sempre molto "gentili" e "tolleranti". La hot-line, sempre molto efficiente e professionale, mi ha sempre forniti anche buoni "consigli"...

((Non per nulla ad oggi restano i migliori)).
Foto UtenteCandy
32,5k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

Torna a Automazione industriale ed azionamenti