In cucina ho questo problema:
faretti con lampade alogene da incasso, ogni tanto non si accendono correttamente ma ad intermittenza (provocando un effetto quasi come quello dell'accensione dei neon); questa intermittenza provoca un disturbo sul digitale terrestre collegato alla tv, causando la vibrazione dell'immagine.
I faretti sono alimentati a 12V, tramite trasformatori; cosa può essere causa di questo inconveniente?
Grazie
Lampade alogene sballano dgtv
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Interessante questo post, anche io ho lo stesso problema 

1
voti
VIsto che ogni faretto ha il suo trafo mi viene da pensare che la causa sia nella "qualità" dell' alimentazione.
Forse la tensione è distorta da un carico armonico eccessivo.
Se, per caso, hai un UPS in casa (o meglio al computer), prova a staccarlo e guarda se i faretti fanno lo stesso difetto.
Almeno a me è capitata una cosa del genere (lampada testa letto 12V con UPS ciofeca).
Di più non saprei.
Forse la tensione è distorta da un carico armonico eccessivo.
Se, per caso, hai un UPS in casa (o meglio al computer), prova a staccarlo e guarda se i faretti fanno lo stesso difetto.
Almeno a me è capitata una cosa del genere (lampada testa letto 12V con UPS ciofeca).
Di più non saprei.
0
voti
Non capisco se il problema si manifesta in qualche lampada o in diverse contemporaneamente . Se l'anomalia è isolata ( in una sola lampada per volta ) controlla il portalampada , se trattasi di dicroiche da 50w , il problema si verifica con il surriscaldamento e comincia il falso contatto, quest'ultimo ti crea disturbo alla tv ( se installate in prossimità ). Se invece il problema si manifesta in tutte le lampade contemporaneamente, potresti controllare le connessioni ai comandi accensione ( interruttore , deviatore o relè in base al tuo impianto). 

-

CGIUSEPPE61
482 1 3 5 - Expert EY

0
voti
Come ti domandavo nel post precedente, il problema si verifica in una delle lampade alternativamente , o in tutte contemporaneamente ??
-

CGIUSEPPE61
482 1 3 5 - Expert EY

0
voti
Mi sono spiegato male
L'intermittenza la noti in una sola lampada o in tutte e 5 le lampade contemporaneamente ?? 

-

CGIUSEPPE61
482 1 3 5 - Expert EY

16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica