Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Abbiamo sbagliato tutto!!!!!

Fonti energetiche e produzione e fornitura dell'energia elettrica.

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto Utentemario_maggi

2
voti

[11] Re: Abbiamo sbagliato tutto!!!!!

Messaggioda Foto UtenteGiovepluvio » 15 set 2012, 10:59

Mike ha scritto:Sai cosa, è un modo di fare, una mentalità sbagliata in generale, quella di criticare senza entrare minimamente nel merito...

La cosa davvero avvilente è che ci sono anche diversi "colleghi" che applicano questo modus operandi come standard... #-o
Foto UtenteGiovepluvio
5.978 3 6 10
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[12] Re: Abbiamo sbagliato tutto!!!!!

Messaggioda Foto Utentemir » 15 set 2012, 11:04

Mike ha scritto:...per questo si preferisce criticare: costa nulla!

come non darti ragione,ma in quel caso non si tratta di criticare ma di valutare oggettivamente, e per poter valutare occorre avere dapprima le competenze e le caratteristiche del caso e poi dettagliarne le conclusioni, questo per dire che il semplice fatto di lavorare per un ente tal dei tali non giustifica ne le competenze ne le caratteristiche,pertanto il buon senso porterebbe a consigliare (e non criticare e/o valutare l'operato altrui) l'amico ad ascoltare chi per mestiere e/o professione svolge quel tipo di lavoro magari in estremis eseguendo un confronto di valutazioni.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

4
voti

[13] Re: Abbiamo sbagliato tutto!!!!!

Messaggioda Foto UtenteMike » 15 set 2012, 15:30

Aspettate, manca la ciliegina sulla torta... il progetto prevedeva il collegamento al contatore con una sezione idonea opportunamente calcolata, ecc. ecc. Il genio tecnico dell'Ente distributore ha detto che la sezione è sbagliata e ci vuole una sezione più elevata per quella potenza, ovviamente a parole... ma dico io, posso capire se sei un tecnico incaricato di fare una perizia e contestare l'impianto, fai una relazione e descrivi per filo e per segno documentando il tutto, ma se non hai alcuna competenza, nessuno ti ha chiesto niente, non conosci i fatti, ma stattene zitto che fai più bella figura...
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Foto UtenteMike
55,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[14] Re: Abbiamo sbagliato tutto!!!!!

Messaggioda Foto UtenteGiovanni96 » 15 set 2012, 15:48

ieri un tecnico dell'enel mi ha sostituito il contatore e gli ho chiesto perché la luce fosse fissa in reattiva. Mi ha risposto che l'impianto produce solo potenza reattiva...
Foto UtenteGiovanni96
121 1 9
New entry
New entry

2
voti

[15] Re: Abbiamo sbagliato tutto!!!!!

Messaggioda Foto UtenteGiovepluvio » 15 set 2012, 16:08

Mike ha scritto:Aspettate, manca la ciliegina sulla torta...

Impianto FV trifase con neutro NON distribuito per scelta progettuale.
Al momento dell'allaccio (30 giugno, quindi in zona cesarini) mi reco sul posto e mi accoglie la madre del cliente (ed amico) TERRORIZZATA perché il tecnico Enel aveva detto che mancava un cavo e così non poteva funzionare...
Inutile dire che l'impianto è stato allacciato e... funziona perfettamente. :mrgreen:
Foto UtenteGiovepluvio
5.978 3 6 10
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[16] Re: Abbiamo sbagliato tutto!!!!!

Messaggioda Foto Utentemir » 15 set 2012, 16:29

Mike ha scritto:ma dico io, posso capire se sei un tecnico incaricato di fare una perizia e contestare l'impianto, fai una relazione e descrivi per filo e per segno documentando il tutto, ma se non hai alcuna competenza, nessuno ti ha chiesto niente, non conosci i fatti, ma stattene zitto che fai più bella figura...

eh sembra facile a te Foto UtenteMike,... lo ha chiamato l'amico lavora pure all'ente "tal dei tali" e vuoi che stia zitto...ma no tira fuori il meglio del suo repertorio verbale .... del resto lavora presso l'ente.... :mrgreen:
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[17] Re: Abbiamo sbagliato tutto!!!!!

Messaggioda Foto Utenteelettrodomus » 15 set 2012, 18:07

Ricordo un cartello che si trovava anni fa in qualche bar, dove abitavo, che recitava più o meno così:

L'ignorante sa molto.
L'intelligente sa poco.
Il saggio non sa niente.
Lo sciocco sa tutto.
Igor
Foto Utenteelettrodomus
10,1k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[18] Re: Abbiamo sbagliato tutto!!!!!

Messaggioda Foto Utentemir » 16 set 2012, 9:00

..di recente in un ufficio mi è capitato di leggere alle spalle del tizio seduto dietro la scivania questa massima:
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

direi che nel caso specifico si adatti bene ... :mrgreen:
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

4
voti

[19] Re: Abbiamo sbagliato tutto!!!!!

Messaggioda Foto Utentemaxxy » 16 set 2012, 9:09

I miei complimenti a tutti questi "geni" che sistematicamente riescono a denigrare senza conoscenza ma come sappiamo bene il nostro popolo è fatto sopratutto di "saccenti" e "tuttologi" che dispensano ogni tipo di conoscenza

Mi avete fatto venire in mente un aneddoto....
Sempre un dipendente di tale ente, dopolavorista presso un installatore con in mano un progetto mi chiese: "Ma come mai sono stati previsti interruttori magneto-termici da 10A sulle linee di alimentazione dell'illuminazione? Sa, dalla mia esperienza quelli da 25A DURANO di più!!! " ?% ?% ?% ?% ?% ?% ?%
Da allora ho capito molte molte cose...

Ognuno è un genio.
Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi,
lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.
- Albert Einstein
Foto Utentemaxxy
2.058 2 6 8
Master
Master

4
voti

[20] Re: Abbiamo sbagliato tutto!!!!!

Messaggioda Foto Utentemir » 16 set 2012, 9:14

maxxy ha scritto: ..Sa, dalla mia esperienza quelli da 25A DURANO di più!!! "

naa [-o< fermiamoci qui si va sempre più in basso ....
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Energia e qualità dell'energia