Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Segnale tv bassa qualità

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[21] Re: Segnale tv bassa qualità

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 29 set 2012, 17:54

Qui puoi trovare tutto quello che cerchi, di esperti in impianti d'antenna ce ne sono anche troppi; l'importante e che tu osservi le regole perche', se ancora non lo hai notato, siamo gia' arrivari al post 20/21 e....siamo ai preamboli. :D
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[22] Re: Segnale tv bassa qualità

Messaggioda Foto Utentedario85 » 30 set 2012, 0:21

Infatti adesso ho rifatto il disegno completo e ve lo posto con la procedura che mi hai detto:

NOTE:
-la cassetta A1 ha derivatore(o partitore...boh) che l'ho disegnato come un quadrato nero;
-la cassetta A2 non ha partitore e/o derivatore;
-i cavi colorati non convergono in nessun nodo;

Spero che dopo questo mio ennesimo tentativo di spiegarmi, sperando di aver rispettato le regole, possa trovare una risposta da voi! Grazie :-)
Foto Utentedario85
15 3

0
voti

[23] Re: Segnale tv bassa qualità

Messaggioda Foto Utentemir » 30 set 2012, 2:41

dario85 ha scritto:sperando di aver rispettato le regole, possa trovare una risposta da voi!

ho già postato uno schema, ora provo a sintetizzare:
a mio avviso andrebbe:
-inserito un CAD14 +CAD 12 nella cassetta A2
-la presa del garage andrebbe collegata in A2
-in A1 si dovrà verificare che il CAD 12 sia collegato correttamente.
le connessioni devon essere bene eseguite,ovvero calza e centrale non devono entrare in contatto fra di loro, e l'uscita di un CAD verso l'altro deve essere quella passante,e le prese inutilizzate dei CAD devono essere chiuse con dei resistori da 75 ohm.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[24] Re: Segnale tv bassa qualità

Messaggioda Foto Utentedario85 » 30 set 2012, 12:19

Grazie mille mir!!! :D
Ho alcune domande da fare:
1. In A2 è possibile inserire un CAD che supporti tutte le uscite al posto di mettere CAD12+CAD14(anche perché non c'è molto spazio nella cassetta A2)?
2. Purtroppo non posso passare il cavo del garage dal primo piano, quindi posso usare un eventuale CAD per migliorare il collegamento esistente?

Ovviamente verificherò che i collegamenti siano tutti giusti e che non ci siano curvature brusche dei cavi o altro!

Ps: ho scoperto cosa fossero quei cavi colorati nel disegno, sono i cavi della parabola!! #-o aahhahaha(vi posto il disegno aggiornato)

Ancora grazie mille a tutti!!! :D
Ultima modifica di Foto Utentelillo il 30 set 2012, 12:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non citare tutto per rispondere al messaggio precedente ;)
Foto Utentedario85
15 3

0
voti

[25] Re: Segnale tv bassa qualità

Messaggioda Foto Utentemir » 30 set 2012, 21:10

dario85 ha scritto:1. In A2 è possibile inserire un CAD che supporti tutte le uscite al posto di mettere CAD12+CAD14(anche perché non c'è molto spazio nella cassetta A2)?

dovresti chiedere/vedere presso il tuo elettroforniture se ha disponibile un CAD con cinque/sei uscite,
dario85 ha scritto:posso usare un eventuale CAD per migliorare il collegamento esistente?

certo che si se non hai uscite libere sul CAD esistente in A1 dovrai sostituire anche quello con un CAD14.
NB
le uscite dei CAD inutilizzate vanno chiuse con resistori da 75 ohm.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[26] Re: Segnale tv bassa qualità

Messaggioda Foto Utentedario85 » 30 set 2012, 22:38

Ok, spero di trovare i componenti che mi servono.

Nell'impianto credo che metterò:
- 1 CAD11 dove c'è collegato il cavo per il garage;
- 1 CAD12 in A1 (già presente);
- 1 CAD14 in A2 (4uscite derivate + 1 passante);

Con questi elementi non avrò il problema delle uscite aperte.

Cosa ne pensate?
Foto Utentedario85
15 3

0
voti

[27] Re: Segnale tv bassa qualità

Messaggioda Foto Utentemir » 30 set 2012, 23:59

dario85 ha scritto:Nell'impianto credo che metterò:
- 1 CAD11 dove c'è collegato il cavo per il garage;

credo sia meglio collegarlo nel CAD (adatto allo scopo) in A1 perché tieni presente che per ogni CAD che installi nel cavo che porta il segnale dalla centralina sino all'ultimo CAD per ognuno di questi che attraversa viene interessato da un'attenuazione di passaggio sul segnale che certo non è salutare,quindi perché inseire un ulteriore CAD a monte di quello in A1 quando già c'è ?
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[28] Re: Segnale tv bassa qualità

Messaggioda Foto Utentedario85 » 1 ott 2012, 0:39

mir ha scritto:quindi perché inseire un ulteriore CAD a monte di quello in A1 quando già c'è ?

Perché il tubo che porta i cavi dalla centralina ad A1 è pieno, ci sono 3 cavi all'interno(2 della parabola ed 1 della tv). Per questo chiedevo...
Foto Utentedario85
15 3

0
voti

[29] Re: Segnale tv bassa qualità

Messaggioda Foto Utentemir » 1 ott 2012, 9:04

dario85 ha scritto:Perché il tubo che porta i cavi dalla centralina ad A1 è pieno...

ok, da qui non me ne ero accorto ... :mrgreen:
scherzi a parte Foto Utentedario85 c'è sempre la possibilità se la cosa non è strutturalmente complicata (da qui non vedo bene ... :D ) quella di sostituire i cavi di antenna con altri di sezione inferiore ma di uguale impedenza (ci sono cavi di antenna che pur mantenendo una buona qualità ed impedenza caratteristica di 75 ohm hanno una sezione sottile), questo per consentire di mettere solo un CAD in A1.
volevo aggiungere un ulteriore osservazione, l'installazione di CAD nell'impianto migliora senz'altro la distribuzione per quanto riguarda l'aspetto della separazione delle linee/prese evitando così possibili disturbi sull'impianto ma al contempo i dispositivi CAD purtroppo inseriscono un'attenuazione di passaggio e di derivazione che si traduce in un seppur minimo abbassamento di ampiezza del segnale tv che potrebbe compromettere la regolare visione delle immagini,pertanto vien da se che a monte della distribuzione ci sia un centralino (amplificatore) che sia in grado di soddisfare il numero di prese che si installano nell'impianto. ;-)
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[30] Re: Segnale tv bassa qualità

Messaggioda Foto Utentedario85 » 1 ott 2012, 14:36

La vedo tragica nell'aggiungere cavi verso A1! :( ahahahahah
Comunque a monte dell'impianto credo che ci sia un centralino (c'ha scritto sopra FR JB8R 1345U 223070), presenta un ingresso VHF e 4 ingressi UHF se non sbaglio.

Da questo mio modello di centralino sapreste dirmi se supporta 3 CAD collegati in serie senza far subire perdite di segnale alle prese del piano inferiore?
Foto Utentedario85
15 3

PrecedenteProssimo

Torna a Telecomunicazioni