Salve, so che quello che sto per proporvi è un argomento più volte ribattuto, ma non sono riuscito a trovare uno schema funzionante su internet.
Dovrei realizzare una fotocellula che mi faccia accendere la luce del garage quando al buio entro.
Preferirei che fosse di quelle tipo le porte automatiche dei discount o di quei profumi che spruzzano da soli quando passi davanti.
Sapreste indirizzarmi qualche schema? Grazie.
Fotocellula
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
[2] Re: Fotocellula
utilizzando un rivelatore di presenza si impiega meno tempo e si risparmia. 
0
voti
[3] Re: Fotocellula
Bhè, la tua soluzione non è per niente male, l'avevo già meditata, ma volevo realizzare da solo il tutto, così mettendo un po' di esperienza.
Tra l'altro credo che la soddisfazione che si riceve nel realizzare certi lavoretti è molto appagante.
Tra l'altro credo che la soddisfazione che si riceve nel realizzare certi lavoretti è molto appagante.
0
voti
[4] Re: Fotocellula
Marcohm ha scritto:la soddisfazione che si riceve nel realizzare certi lavoretti è molto appagante.
come non darti ragione ..
in rete si possono trovare degli schemini tipo questo che però ha il funzionamento del circuito con tensione di 12 Vdc pertanto manca la parte di circuito di alimentazione.
0
voti
[6] Re: Fotocellula
Ho dato un'occhiata in giro, ma costa un'occhio della testa un sensore PIR!
Sapresti indicarmi uno schema con led infrarossi?
Io dispongo di due led IR con il vetro oscurato, un altro IR con il vetro trasparente ed un ricevitore tsop1736, ho provato qualche schema ma nulla ha funzionato purtroppo.
Sapresti indicarmi uno schema con led infrarossi?
Io dispongo di due led IR con il vetro oscurato, un altro IR con il vetro trasparente ed un ricevitore tsop1736, ho provato qualche schema ma nulla ha funzionato purtroppo.
6 messaggi
• Pagina 1 di 1