Manny ha scritto:Non solo va, ma va pure molto meglio di prima, per ora. Sottolineo venti volte "per ora".![]()
Beh, con tutti quei fili annodati tra loro qualche falso contatto e' da mettere in conto
Il filo lo vorrei allungare di 2 metri perché così l'antenna la vado a mettere a un metro dal muro di casa, sullo stendi-panni.
ok
Quindi si, molto più vicino al trasmettitore. Infine pensavo di accorciare i fili che mi hai detto tu e così dovrei essere a posto e aver migliorato tutto il possibile, o sbaglio?
Prova. La lunghezza teorica dovrebbe essere 17 cm e qualcosa per ogni radiatore, ma per esperienza la lunghezza effettiva va ricercata con prove e riprove, praticamente accorciando i radiatori un pezzetto alla volta. Per questo motivo avevo consigliato del filo comune per fabbricarli.
Potrebbe anche darsi che accorciando quei fili riceva peggio, cosi come potrebbe ulteriormente migliorare.
Ah, per il discorso della massa...io l'ho messa sul meno della terza pila come mi ha suggerito il prof. Sbagliato?
Se funziona va sempre bene
Secondo te, quanti metri ho guadagnato di trasmissione?
Questa frase non l'ho capita
Uno la sfiga se la chiama proprio
Cosa hai combinato questa volta ?
miseria come cambia se giro l'antenna
Effettivamente quei radiatori rigidi e quella costruzione facilitano molto la ricerca del miglior orientamento: di nuovo complimenti per la costruzione meccanica

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)