Sicuro sei sicuro, ma economico proprio no
Io in realtà non ne faccio un problema di economia, trovo semplicemente irrazionale procedere in siffatta maniera.
Vada bene per la schuko che evita l' utilizzo di adattatori, ma far passare l' idea che
Un installatore professionale, installa una presa shuko 16A con conduttura da 4mm2 per gli elettrodomestici prioritari o paria alla soglia dei 2kW, esempio: forno elettrico, scaldaacqua elettrici, etc etc - prese FM..
Se un conduttore di data sezione è valutato idoneo a trasportare una determinata corrente, lo è a tempo indeterminato.
Le prese ad uso civile sono soggette ad altro tipo di problema, hanno contatti che possono col tempo e con l' utilizzo (soprattutto meccanico) allascarsi, creando di fatto una resistenza di contatto di valore incognito in serie al carico, che dissipandosi localmente inizia a squagliare la plastica, ma questo è un limite risaputo, che non risolvo aumentando la sezione dei conduttori. Lo risolvo monitorando lo stato della presa (e della spina).
Mettere un conduttore con portata di oltre 30A su un circuito che ne chiede al massimo (a pieno carico) una decina (con protezione adeguata si intende) per me è sbagliato a prescindere, così come il concetto che "abbondare male non fa".
Questa è la mia opinione, ho concluso anche io.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)