Un momento....
Io non volevo offendere nessuno e non penso di averlo fatto.
Io vi ho salutato, ringraziato e dato un voto per la costanza nel rispondermi..
marco 438 ha scritto:In un forum tecnico si cerca di indirizzare nel giusto modo chi, come te, dimostra poca conoscenza della materia; questo lo si puo' fare dando consigli che possano migliorare la conoscenza del richiedente e lo si fa quando si vede che i consigli dati vengono recepiti ed applicati.
L'unico consiglio che mi hai dato è quello di alimentare la bobina in 230 AC, senza spiegare il perché alimentarla con la DC 12 V fosse sbagliato, sì è vero che se l'alimentatore smette di funzionare la bobina non si eccita, ma se questo succede non funzionerebbe nemmeno la mia centralina pertanto è corretto che vada ad alimentarsi dalla batteria.Per il resto non ho ricevuto tuoi consigli ma solo sfottò.
mir ha scritto: se va via la tensione di rete si rimane sempre con il centralino e l'amplificatore voip disalimentati, e quindi rimangono anche i problemi .....
Non penso proprio...perché mai dovrebbe succedere?
mir ha scritto:45 post per non arrivare a nulla di concreto
Io ho capito lo schema che hai postato e lo trovo sicuramente più snello del mio, anche se ti sei dimenticato il temporizzatore,e grazie a te ho imparato ad usare fidocadj, per il resto non hai mai dato una motivazione comprensibile del perché il mio non dovrebbe funzionare, ma ti sei limitato a fare asserzioni inutili del tipo "chiama un tecnico" "perché non ti basta la batteria tampone" "come fai a vedere la tv quanda manca corrente" "perché mai ti serve il temporizzatore" ecc.ecc.
mir ha scritto:che dire driko77 mi sa che ti conviene cambiare forum
Ma il forum è tuo? Io non ho avuto problemi con nessuno e prima del vostro intervento ricevevo risposte concrete atte ad aiutarmi, forse parlavo con persone come voi sicuramente un milione di volte più preparate di me, ma sicuramente rispetto a voi più umili e meno arroganti.
In buona sostanza se vi ho dato fastidio, a parte il voler capire dove fosse il mio sbaglio non vedo come,vi basterebbe evitare di rispondermi e non continuare a punzecchiare chiedendo cosa sono venuto a fare.
Sono venuto a cercare di capire i miei errori e non a capire quanto la mia conoscenza in materia fosse bassa, questo lo sapevo già..