Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

relè? e che tipo di relè?

Circuiti, campi elettromagnetici e teoria delle linee di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteIsidoroKZ

1
voti

[41] Re: relè? e che tipo di relè?

Messaggioda Foto Utentemir » 1 nov 2012, 11:49

driko77 ha scritto:però se non si offende nessuno io la bobina del relè la vorrei alimentare con la DC 12 V a valle degli alimentatori.

ma figurati, che vuoi chi si offenda.
ora hai lo schema e le idee chiare, quindi non ti resta che realizzare il tutto pertanto buon lavoro.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[42] Re: relè? e che tipo di relè?

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 1 nov 2012, 11:57

driko77 ha scritto:però se non si offende nessuno io la bobina del relè la vorrei alimentare con la DC 12 V a valle degli alimentatori.

Tu, quella bobina la puoi anche alimentare.... con le pappine al Plasmon e nessuno si offendera' :mrgreen:
Resta comunque il fatto che il principio e' sbagliato.
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[43] Re: relè? e che tipo di relè?

Messaggioda Foto Utentedriko77 » 1 nov 2012, 12:42

Vabbè ora vi lascio, vi ringrazio per la pazienza e per quanto vi abbia visti più interessati nell'evidenziare le mie mancanze che nel risolvere i miei dubbi, è stato comunque divertente e costruttivo parlare con voi.
Alla prossima discussione...
Foto Utentedriko77
10 4

2
voti

[44] Re: relè? e che tipo di relè?

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 1 nov 2012, 12:49

In un forum tecnico si cerca di indirizzare nel giusto modo chi, come te, dimostra poca conoscenza della materia; questo lo si puo' fare dando consigli che possano migliorare la conoscenza del richiedente e lo si fa quando si vede che i consigli dati vengono recepiti ed applicati.
Visto peraltro che, dall'inizio alla fine del thread, hai dimostrato poco interessamento nell'apprendere ed altrettanto disinteresse nell'applicare i consigli che ti sono stati dati, mi chiedo cosa tu sia venuto a fare qui.
O_/
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[45] Re: relè? e che tipo di relè?

Messaggioda Foto Utentemir » 1 nov 2012, 16:55

driko77 ha scritto:vi ringrazio per la pazienza...
ma no figurati, in fondo 45 post per non arrivare a nulla di concreto che vuoi che siano.
driko77 ha scritto:per quanto vi abbia visti più interessati nell'evidenziare le mie mancanze che nel risolvere i miei dubbi,

dipende,a me sembra che i tuoi dubbi siano frutto delle tue mancanze, pertanto credo che se prima non sistemi queste ultime come pensi di risolvere i tuoi dubbi.
driko77 ha scritto:...è stato comunque divertente e costruttivo parlare con voi.

fermiamoci sul divertente. ;-)
driko77 ha scritto:Alla prossima discussione...

questo significa che hai teminato qui con questa realizzazione, il che mi porta a pensare che si è scritto tanto per nulla, abbiam visto le tue mancanze e non abbiam risolto i tuoi dubbi e se va via la tensione di rete si rimane sempre con il centralino e l'amplificatore voip disalimentati, e quindi rimangono anche i problemi .....
ach..45 post e si è rimasti con
-le stesse mancanze
-gli stessi dubbi
-gli stessi problemi
allora è giusto ci siam divertiti, ma nulla di costruttivo .... :(
che dire Foto Utentedriko77 mi sa che ti conviene cambiare forum.

......................
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[46] Re: relè? e che tipo di relè?

Messaggioda Foto Utentedriko77 » 1 nov 2012, 18:45

Un momento....
Io non volevo offendere nessuno e non penso di averlo fatto.
Io vi ho salutato, ringraziato e dato un voto per la costanza nel rispondermi..
marco 438 ha scritto:In un forum tecnico si cerca di indirizzare nel giusto modo chi, come te, dimostra poca conoscenza della materia; questo lo si puo' fare dando consigli che possano migliorare la conoscenza del richiedente e lo si fa quando si vede che i consigli dati vengono recepiti ed applicati.

L'unico consiglio che mi hai dato è quello di alimentare la bobina in 230 AC, senza spiegare il perché alimentarla con la DC 12 V fosse sbagliato, sì è vero che se l'alimentatore smette di funzionare la bobina non si eccita, ma se questo succede non funzionerebbe nemmeno la mia centralina pertanto è corretto che vada ad alimentarsi dalla batteria.Per il resto non ho ricevuto tuoi consigli ma solo sfottò.
mir ha scritto: se va via la tensione di rete si rimane sempre con il centralino e l'amplificatore voip disalimentati, e quindi rimangono anche i problemi .....

Non penso proprio...perché mai dovrebbe succedere?
mir ha scritto:45 post per non arrivare a nulla di concreto

Io ho capito lo schema che hai postato e lo trovo sicuramente più snello del mio, anche se ti sei dimenticato il temporizzatore,e grazie a te ho imparato ad usare fidocadj, per il resto non hai mai dato una motivazione comprensibile del perché il mio non dovrebbe funzionare, ma ti sei limitato a fare asserzioni inutili del tipo "chiama un tecnico" "perché non ti basta la batteria tampone" "come fai a vedere la tv quanda manca corrente" "perché mai ti serve il temporizzatore" ecc.ecc.
mir ha scritto:che dire driko77 mi sa che ti conviene cambiare forum

Ma il forum è tuo? Io non ho avuto problemi con nessuno e prima del vostro intervento ricevevo risposte concrete atte ad aiutarmi, forse parlavo con persone come voi sicuramente un milione di volte più preparate di me, ma sicuramente rispetto a voi più umili e meno arroganti.
In buona sostanza se vi ho dato fastidio, a parte il voler capire dove fosse il mio sbaglio non vedo come,vi basterebbe evitare di rispondermi e non continuare a punzecchiare chiedendo cosa sono venuto a fare.
Sono venuto a cercare di capire i miei errori e non a capire quanto la mia conoscenza in materia fosse bassa, questo lo sapevo già..
Foto Utentedriko77
10 4

0
voti

[47] Re: relè? e che tipo di relè?

Messaggioda Foto Utentemir » 1 nov 2012, 19:23

driko77 ha scritto:...sicuramente rispetto a voi più umili e meno arroganti.

non so per quale motivo e perché mi sia meritato il sostantivo di arrogante, questo significa che a Foto Utentedriko77 la mia partecipazione in questo thread non è gradita, pertanto per non alimentare inutili polemiche mi astengo dall'intervenire sulla realizzazione del titolo,e sperando che Foto Utentedriko77 abbia imparato nel frattempo ad utilizzare fidocadj come previsto dalle leggi del forum di electroyou la II per l'esattezza.
Buon lavoro Foto Utentedriko77
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[48] Re: relè? e che tipo di relè?

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 1 nov 2012, 19:25

No comment!
marco
Foto Utentemarco438