Premetto che ho abbozzato un primo schema molto semplice dove genero il chirp usando il blocco della libreria Signal Processing Sources, mentre per il calcolo dello spettro ho usato il blocco Spectrum scope dalla libreria Signal Processing sinks. Chiedo il vostro aiuto in quanto, il segnale che esce nel dominio del tempo, è ben lontano da quello che dovrebbe essere un chirp classico, non vorrei sia a causa delle frequenze in gioco che sono molto elevate.
Comunque ho settato i parametri in questo modo:
Chirp source
freq sweep: linear
sweep mode: unidirectional
freq iniziale: 5 GHz
freq finale 5.01 GHz
target time = sweep time: 6 micro sec (perché devo generare un impulso di 6 microsec)
sample time: 1/(20 GHz)
sample per frame: 8 (in realtà ho fatto varie simulazioni 8/16/128...)
out data: double
a fine simulazione sullo spectrum scope vedo uno spettro di un segnale che non è quello di un chirp
Penso che nemmeno i settaggi del vector scope per la visualizzazione del chirp nel dominio del tempo siano corretti, non ho ben capito il concetto di frame che intende simulink e quindi il parametro Time display span( n° of frames ) nel relativo blocco
vi prego aiutatemiiiiiiii

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

implementa la seguente funzione :![s_{lin}(t) = \sin\left[2\pi \left(f_0 t + \frac{k}{2} t^2 + \phi_0 \right) \right] s_{lin}(t) = \sin\left[2\pi \left(f_0 t + \frac{k}{2} t^2 + \phi_0 \right) \right]](/forum/latexrender/pictures/14b291c3030cfa28e52b494f409f314c.png)
dovrai implementare la seguente funzione nel tempo :![s_{exp}(t) = \sin\left[2\pi f_0 \left( \frac{k^t - 1}{\ln(k)} + \phi_0 \right)\right] s_{exp}(t) = \sin\left[2\pi f_0 \left( \frac{k^t - 1}{\ln(k)} + \phi_0 \right)\right]](/forum/latexrender/pictures/9f57e6da065c0573d6d60508abf06eec.png)

instead of
(Anonimo).
ain't
, right?
in lieu of
.
for
arithm.