E devo dire che la cosa mi preoccupa non poco... anche perché da un veloce sguardo su internet ho visto che non è raro che degli spettacoli vengano sospesi per impianti elettrici non a norma!
Mi è stato fornito uno schema dell'impianto elettrico da paura:
punto di consegna --- > mtd da 500 mA ----> QG con: generale mtd da 30 mA con sotto 4 mtd da 30 mA, due dei quali alimentano ----> due sottoquadri con dei mtd da 30 mA!!!
cioè un guasto nell'ultimo sottoquadro mi farebbe saltare tutto... ma secondo voi io devo/posso entrare nel merito di queste cose? Di certo l'impianto è protetto
C'è anche da dire che sospetto non sia proprio tutto così, perché nella relazione tecnica si parla anche di dichiarazioni di conformità che devono essere fornite dai costruttori dei quadri, quindi forse il loro contenuto non è esattamente quello
Pensavo di chiedere che il giorno della riunione mi vengano fatte trovare tutte le dichiarazioni di conformità del gruppo elettrogeno e dei quadri con relativi schemi, nonchè gli esiti delle prove sull'impinato di terra... chi fa parte di queste commissioni mi può dire se è "lecito" da parte mia?
Grazie!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)