problema subwoofer
Moderatore:
IsidoroKZ
46 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
buongiorno a tutti, avrei un problemino con il sub dell'auto.. Quando accendo la radio si accende anche il sub ma prima di far partire la musica si sente un rumore tipo Bum Bum ad intervalli di circa un secondo l'uno dall'altro.. Come se fosse un ritorno di corrente.. Si sente appena appena però è un po' fastidioso.. Quando faccio partire la musica non si sente più.. Potete aiutarmi a risolvere questo problema? Grazie..
0
voti
il problema si presenta sia da auto in moto sia da auto spenta.. Quando spengo l'autoradio non fa più nulla perché anche il sub si spegne
0
voti
Qualcuno riesce ad aiutarmi a eliminare questo ritorno di corrente??
0
voti
Io intanto ricontrollerei attentamente tutti i collegamenti sia di segnale che di alimentazione, facendo molta attenzione ai collegamenti di massa per le alimentazioni e di schermo sui connettori di segnale,non ultimo anche una verifica alle connessioni e le condizioni dei crossover (filtri).
se puoi realizza uno schemino dell'impianto, però .. utilizzando fidocadj , per quest'ultimo trovi tutte le info necessarie alla voce Help del menu a tendina in alto.
se puoi realizza uno schemino dell'impianto, però .. utilizzando fidocadj , per quest'ultimo trovi tutte le info necessarie alla voce Help del menu a tendina in alto.
0
voti
Già controllati tutti i collegamenti ma il problema persiste.. Non lo fa sempre, ma spesso.. Non vorrei essere scortese ma penso che non cambia nulla se lo disegno con fidocad.. I collegamenti sono semplici.. Ho preso il segnale audio dal retro dell'autoradio e l'ho mandato al sub facendo passare i 2 fili a destra dell'abitacolo. Quelli dell'alimentazione li ho fatti passare a sinistra evitando impedenze o altri disturbi.. Il sub è attivo (cioè ha l'ampli integrato, con anche il filtro LP).. Più di così non so cosa dire e fare, ho ricontrollato i terminali e anche loro sono ben fissati.. Intanto grazie per aver risposto.
0
voti
Vedi
batta93, certi difetti sono di difficile diagnosi e soluzione anche se ci si trova davanti all'apparecchio; non e' pensabile quindi di poterli risolvere a distanza e senza la possibilita' di effettuare prove e/o misurazioni.
Il miglior consiglio, se proprio il rumore e' insopportabile, e' quello di rivolgersi ad un centro di assistenza.
Il miglior consiglio, se proprio il rumore e' insopportabile, e' quello di rivolgersi ad un centro di assistenza.
marco
0
voti
cavoli.. proprio non mi piace quest'idea.. diciamo che la tengo come ultima possibilità.. Ho provato a collegarlo al mixer che ho in casa e li funziona bene.. è solo in auto che fa questo strano "rumore".. Boh, provo ancora a controllare i cavi. Vi ringrazio lo stesso dell'aiuto :)
0
voti
Quelli dell'alimentazione li ho fatti passare a sinistra
quindi mi sembra di capire che alimenti con essi il subwoofer (e relativo ampli)
-

Lelettrico
2.458 1 4 6 - Master

46 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Elettronica e spettacolo