Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

FidocadJ e aggiunta nuovi componenti

Regole da rispettare, modifiche, aggiunte, idee per EY

Moderatore: Foto Utenteadmin

1
voti

[151] Re: FidocadJ e aggiunta nuovi componenti

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 24 nov 2012, 1:48

phylum ha scritto:guarda nell'albero sono visualizzate a 16x16 o al massimo 32x32 per cui non serve che ti sforzi di disegnarle 512x512 :)

Il difficile è proprio disegnarle piccole: a disegnarle grandi ci riescono tutti! :-) . Domani do un'occhiata a quello che è già stato fatto da voi e vedo cosa si puà fare per eventuali migliorie.

Ciao
Piercarlo
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[152] Re: FidocadJ e aggiunta nuovi componenti

Messaggioda Foto Utentephylum » 24 nov 2012, 1:50

lo so ;)
comunque penso qualcosa tipo un libro/i e una faccina che dica utente o un colore diverso per le librerie utente
- optional - una per la radice
\int_{}tella
Immagine
Foto Utentephylum
6.191 5 7 12
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[153] Re: FidocadJ e aggiunta nuovi componenti

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 24 nov 2012, 1:50

@Foto UtentePiercarlo mi inchino! Hai visto di che icone si tratta? La nostra insostituibile Foto Utentephylum ha migliorato di molto l'albero contenente le librerie ed ha aggiunto delle iconette (in uno dei suoi primi messaggi in questa discussione, ha messo un link ad una versione di FidoCadJ modificata che può essere provata). Io direi che anche se le icone alla fine risultano piccole, sarebbe meglio disporre di una versione ad una risoluzione abbastanza elevata, per esempio 128x128 pixel^2 per poi adattarne una versione ridotta 32x32 pixel^2, adatta ad essere usata nell'albero. Un problema è quello di ottenere delle icone che risultino carine con MacOSX, Windows e Linux e, come hai detto mentre scrivevo questo messaggio, farle piccole e che siano belle. Quindi, direi di restare il più possibile sul sobrio, senza utilizzare colori o stili troppo marcati. Anche su icone piccole, direi che in FidoCadJ è d'obbligo l'anti aliasing :-)

@Foto Utentephylum, sì, la chiave è "Key":

Codice: Seleziona tutto
Exception in thread "AWT-EventQueue-0" java.util.MissingResourceException: Can't find resource for bundle java.util.PropertyResourceBundle, key Key
   at java.util.ResourceBundle.getObject(ResourceBundle.java:374)
   at java.util.ResourceBundle.getString(ResourceBundle.java:334)
   at globals.Utf8ResourceBundle$Utf8PropertyResourceBundle.handleGetObject(Utf8ResourceBundle.java:52)
   at java.util.ResourceBundle.getObject(ResourceBundle.java:368)
   at java.util.ResourceBundle.getString(ResourceBundle.java:334)

@Foto Utenteelettrodomus, se ho capito bene, la tua "ricalibratura" è quello che io chiamo scegliere un'origine. Sono d'accordo con te ed insisto sul fatto che si tratta di qualche cosa di assolutamente fondamentale che non può esser fatta in automatico.
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

5
voti

[154] Re: FidocadJ e aggiunta nuovi componenti

Messaggioda Foto Utentephylum » 24 nov 2012, 1:52

ok - key è una delle cose a cui ho pensato poco (aggiunge il menu nell'albero che ti mostra la chiave di un simbolo e ti permette di cambiarla) - origine: ok... due contro una -- devo arrendermi :P --- comunque penso a qualcosa tipo un thumbnail che mostra la macro appena generata su cui l'utente sposti un pallino e cosi' io cambio solo il numero 100,100 nella funzione già fatta :mrgreen: :mrgreen:
\int_{}tella
Immagine
Foto Utentephylum
6.191 5 7 12
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[155] Re: FidocadJ e aggiunta nuovi componenti

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 24 nov 2012, 1:56

DarwinNE ha scritto:Un problema è quello di ottenere delle icone che risultino carine con MacOSX, Windows e Linux e, come hai detto mentre scrivevo questo messaggio, farle piccole e che siano belle. Quindi, direi di restare il più possibile sul sobrio, senza utilizzare colori o stili troppo marcati. Anche su icone piccole, direi che in FidoCadJ è d'obbligo l'anti aliasing :-).

Ok. In casa ho una biblioteca di eccezione per queste cose (il mio vecchio G4 e se serve un ancor più vecchio Quadra950): rimetto in servizio ResEdit e vado a scavare un po' in giro! :-)

Ciao
Piercarlo
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[156] Re: FidocadJ e aggiunta nuovi componenti

Messaggioda Foto Utentephylum » 24 nov 2012, 2:00

oh - il link è questo phylum2.altervista.org/fido_mod.jar
trovate piu' bug che potete mi raccomando! :ok:
...che io vado a dormire :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
\int_{}tella
Immagine
Foto Utentephylum
6.191 5 7 12
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[157] Re: FidocadJ e aggiunta nuovi componenti

Messaggioda Foto Utenteelettrodomus » 24 nov 2012, 2:05

DarwinNE ha scritto:@elettrodomus, se ho capito bene, la tua "ricalibratura" è quello che io chiamo scegliere un'origine. Sono d'accordo con te ed insisto sul fatto che si tratta di qualche cosa di assolutamente fondamentale che non può esser fatta in automatico.

Sì, il mio ragionamento è che questa gestione/creazione delle librerie sia per qualcuno che non ha voglia/tempo di lavorare sul codice della libreria. Io è da parecchio che lavoro su più di una libreria (i tempi lunghi sono dovuti a mancanza di tempo, voglia incostante, pigrizia...) e di prove ne ho fatte parecchie. Sono del parere che la libreria per far sì che sia usata facilmente, deve adattarsi ad essere (come diceva un mio amico) a prova "de mona", il che vuol dire che chiunque, senza manare le impostazioni, deve essere in grado facilmente di utilizzarla. Sono pronto a scommettere che ci sarà una percentuale bassissima di persone che utilizzeranno un passo diverso da 5. Per cui se è necessario pensarla a passo 1 per creare il simbolo, secondo me, bisogna dare la possibilità anche di riposizionarla sul passo di default.

Ciao ragazzi, vado a nanna anch'io... :mrgreen:
Igor
Foto Utenteelettrodomus
10,1k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[158] Re: FidocadJ e aggiunta nuovi componenti

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 24 nov 2012, 12:13

Foto Utentephylum, stamattina ho lavorato un po' sul codice e dovrei aver risolto il bug di cui ci si lamentava a pagina 8 di questa discussione. Ho eliminato il tuo workaround Q&D.
La tecnica di selezione dei rettangoli vuoti è cambiata leggermente, mi fai sapere se funziona in maniera affidabile?
Ho continuato a commentare il codice ed ho fatto un commit, se hai lavorato anche tu sul codice, quando farai un update occhio ai conflitti.
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[159] Re: FidocadJ e aggiunta nuovi componenti

Messaggioda Foto Utentephylum » 24 nov 2012, 14:13

sui rettangoli tutto ok, ma hai perso le stringhe ;)

riguardo al dangerous code, lo so :P ma per il momento lascio quello - sistemati i punti piu' importanti ci torno

ho aggiornato la tastiera: ora inserisce i simboli nel punto in cui si trova il cursore

non so su mac - ma su win7 spostandosi velocemente sui tasti sembra di giocare a Snake!

rev 447
\int_{}tella
Immagine
Foto Utentephylum
6.191 5 7 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[160] Re: FidocadJ e aggiunta nuovi componenti

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 24 nov 2012, 17:14

phylum ha scritto:sui rettangoli tutto ok, ma hai perso le stringhe ;)

E' vero, mi sono dimenticato! Adesso esco a fare una commissione, stasera o domani guardo cosa posso fare.
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte