problema subwoofer
Moderatore:
IsidoroKZ
46 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
dunque, tra la massa e gli RCA del sintolettore c'è continuità.. Mentre tra la massa e gli RCA del sub non c'è continuità, il multimetro invece di emettere il bip visualizza sul display un numero intorno ai 700..
0
voti
batta93 ha scritto:dunque, tra la massa e gli RCA del sintolettore c'è continuità.. Mentre tra la massa e gli RCA del sub non c'è continuità,....
..tana ..
trovato il problema,all'ampli del sub non piace la massa del segnale in comune con quella di alimentazione, pertanto la medicina è "il separatore di masse sul segnale".
0
voti
Ah, un'altra cosa.. Intanto che c'ero ho fatto una prova.. Ho scollegato gli RCA (che se non sbaglio sono ingressi a basso livello) e ho preso il segnale audio dalle altoparlanti e con la "piattina" l'ho collegata agli ingressi basso livello del sub.. Il suono è perfetto e non ha nulla il sub.. Solo con gli RCA da dei problemi..
Si può costruire un separatore di masse sul segnale? Con schema elettrico intendo..
Si può costruire un separatore di masse sul segnale? Con schema elettrico intendo..
0
voti
mmm non mi va tanto di spendere dei soldi.. Piuttosto faccio una modifica e invece di usare gli RCA uso gli ingressi ad alto livello prendendoli dalle casse posteriori....
0
voti
eh lo so però purtroppo è l'unico modo per farlo funzionare senza disturbi.. Puoi spiegarmi una cosa? Va bene che dal nome si capisce ma nel dettaglio cos'è un separatore di masse?
Intanto ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando
Intanto ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando
0
voti
batta93 ha scritto:nel dettaglio cos'è un separatore di masse?
diciamo che è noto anche come disaccoppiatore di masse, e per sommi capi credo si tratti di un circuito passivo realizzato con un trasformatore (adeguato alla frequenza ed al segnale in gioco) per ogni canale,se ne è parlato anche qui.
0
voti
Ci penso e poi vedrò cosa fare.. Se conviene comprarlo o no.. al massimo faccio una prova con le uscite ad alto livello e vedo come suona 
0
voti
batta93 ha scritto:..vedo come suona
ok, come preferisici attenzione però che se il livello in ingresso è troppo alto, con buone probabilità l'amplificatore del sub distorce,pertanto non esagerare con il volume ne soffre l'ampli del sub.

46 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Elettronica e spettacolo