Aggiungere una ventola al PC
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Salve a tutti vorrei raffreddare un po meglio il mio PC quindi pensavo di aggungere una ventola dentro il case... Ho una scheda madre Chaintech 7NJL6 e vorrei aggiungere una ventola all interno ma non ho idea di dove vopere prendere l'alimenetazione e quindi collegarla qualcuno saprebbe dirmi dove la posso collegare ? grazie 
-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

0
voti
inanzi tutto grazie per avermi risposto.. comunque intendi 3 pin liberi sulla scheda madre ?
-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

0
voti
Se vuoi aggiungere una ventola in piu' puoi alimentarla ricavando la tensione dall'alimentatore.
Se non hai connettori liberi basta utilizzare uno sdoppiatore come quello indicato in figura.
Ci sono gli adattatori per qualsiasi tipo di ventola.
Se non hai connettori liberi basta utilizzare uno sdoppiatore come quello indicato in figura.
Ci sono gli adattatori per qualsiasi tipo di ventola.
Ingegneria : alternativa intelligente alla droga.
-

dimaios
30,2k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
francesco900 ha scritto:ho alcuni spinotti liberi che escono dal alimentatore ma non so a quale devo collegarmi ?
Ma la foto dello sdoppiatore non è già un'indicazione sufficiente?

Ciao
Piercarlo
0
voti
Di solito ci sono i 3 pin sulla scheda madre e sono fatti apposta per le ventoline. Se vedi una ventolina come questa non puoi sbagliare. Se mi invii una foto buona della tua scheda madre potrei pure indicarteli.
0
voti
Sarebbe un indicazione sufficente. ma io non ho solo un usicita dall alimentatore quindi non so dove collegarla
comunque poi per quello che riguarda di che tipo prendere la ventola su cosa mi devo basare ? cioè intendo ( 12v 0.14 a 12 v 0.8 )
?
?-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

0
voti
L'uscita FAN l'ho trovata
però preferirei collegarmi all alimentatore siccome è piu vicino al case e quindi mi viene piu comodo fissare la ventola.. comunque rimane il problem da sapere da quanto devo acquistarla ? ( l'alimentatore è un DR-B300ATX(MAX)
-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

0
voti
francesco900 ha scritto:Sarebbe un indicazione sufficente. ma io non ho solo un usicita dall alimentatore quindi non so dove collegarlacomunque poi per quello che riguarda di che tipo prendere la ventola su cosa mi devo basare ? cioè intendo ( 12 V 0.14 a 12 v 0.8 )
?
Dipende dallo spazio che il mobile ha già pronto per montarla (di solito vi sono una o due predisposizione per montare ventole aggiuntive): sulla base di quello comperi semplicemente la ventola che vi può essere montata. La tensione per questo tipo di ventole è sempre 12 volt poi la corrente che viene assorbita è quella che è - ma di solito non è gran cosa: l'alimentatore a momenti manco si accorge che l'hai collegata!
Ciao
Piercarlo
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2