Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Cadute frequenti di connessione

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[21] Re: Cadute frequenti di connessione

Messaggioda Foto UtenteAjKDAP » 6 dic 2012, 22:19

Non voglio dire nulla di male contro le centraliniste, ma la storia dei problemi di filtri e modem dopo tutte le prove che hai fatto lasciala stare.

io 2, 3 anni fa avevo lo stesso problema, all'inizio ho dato retta alle centraliniste, ho fatto le varie prove, sostituiti i filtri, spostato il modem/router, etc... e poi alla fine le disconnessioni continuavano.

Hanno sempre detto che era un problema mio, invece dopo ripetute chiamate al 187 e richieste di parlare con un tecnico qualificato, alla fine hanno funzionato.

Hanno fatto qualcosa in centrale e da quel momento non ho mai più avuto disconnessioni fino ad oggi, se non durante qualche temporale.

Non so esattamente se sei nella mia stessa situazione ma voglio dire che per mesi e mesi (più di 6) mi hanno detto che era un mio problema, che era il mio impianto telefonico vecchio ed invece alla fine io non ho cambiato nulla e tutto magicamente ora funziona. (1,5Mbit in download effettivi come sempre... ma almeno non si disconnette più)

Anch'io all'epoca persi la pazienza, alla fine chiamai e mi feci inoltrare la chiamata all'amministrazione specificando che avrei mandato la disdetta del contratto se non si fosse risolto il problema nel più breve tempo possibile ;-) sarà che hanno preso paura, sarà che mi hanno dato priorità, ma alla fine il mio calvario è finito.

Quindi per concludere, anche se non sei un tipo che piace rompere le scatole, rompile lo stesso! :mrgreen:
'˙˙˙·٠•● Alberto ●•٠·˙˙˙'
1.255 2 6 9
Expert EY
Expert EY

0
voti

[22] Re: Cadute frequenti di connessione

Messaggioda Foto UtentePioz » 6 dic 2012, 22:41

Quindi per concludere, anche se non sei un tipo che piace rompere le scatole, rompile lo stesso!

Eheh. Per una sera provare non costa niente dai :-)
O_/
Foto UtentePioz
629 4 8
Expert
Expert

0
voti

[23] Re: Cadute frequenti di connessione

Messaggioda Foto Utentemir » 6 dic 2012, 22:43

forse potrebbe interessare una mia recente esperienza in materia di cadute di connessione linee adsl.
tempo fa dopo aver inutilmente contattato (on line e telefonicamente) il vecchio gestore telefonico per avere qualche alternativa promozionale al contratto in essere della linea adsl , nonstante avergli fatto notare di essere tallonato da altro gestore con offerte allettanti, le risposte del vecchio gestore erano tutte molto distaccate e negative, così decisi di contattare il nuovo gestore con il quale in un tempo rapidissimo realizzai il nuovo contratto guadagnando sia dal lato economico che dal lato adsl, ottenendo una velocità di navigazione migliore ed una larghezza di banda circa il doppio del precedente gestore, e fin qui tutto ok.
tempo dopo (qulche mese) ebbi problemi di navigazione avendo ripetuti crash della linea adsl, così iniziai ad eseguire le verifiche del caso, partendo dal router e tutta la linea di distribuzioen telefonica, nonchè verifica e in alcuni casi sostituzione di filtri ... fino a che avendo finito le cartucce e rimasto irrisolto il problema crash decisi di contattare il call center del nuovo gestore, ora per farla breve (i contatti/chiamate furono diverse) riuasci ad avere il c..o di trovare una persona al call center molto competente che mi fece notare dapprima che i crash che io avvertivo lui riusciva a vederli in tutti gli orari e giorni in cui erano avvenuti evidenziandomi pertanto che il problema non era il mio ma era un rpoblema in centrale e mi avrebbe aperto una pratica dandomi il relativo numero, e spiegandomi che il difetto era dovuto ad un'assenza random di portante e che andava attivato un intervento in centrale, pertanto dopo 24 ore da quest'ultimo contatto avrei dovuto verificare ed eventualmente richiamare ... beh ora non so cosa esattamente abbiano attivato o intervento eseguito in centrale (ammesso che sia stao eseguito l'intervento) fatto sta che da allora il difetto ovvero crash è sparito, e questo fino a qualche tempo fa in cui si è nuovamente ripresentato e questa volta ho direttamente contattato il call center, ed anche in questo caso l'operatore ( :ok: ) ha saputo gestire il difetto dopo avergli fornito le informazioni richieste si decide di spengere e riavviare il PC eseguire il collegamento e richiamare il call center per verifica , eseguita la procedura e contattato il call center il difetto non si presentò e non si è più presentato da allora,questo nonostante io non abbia seguito le indicazioni dell'ultimo operatore : collegare il router direttamente all'arrivo della linea telefonica scollegando tutto il resto dell'impianto, perché a suo dire qualche filtro adsl andato in corto potrebbe creare malfunzionamenti sulla linea .... :shock:
preciso che da quando il difetto si è presentato la prima volta,e successivamente sparito nelle successive, l'impianto di distribuzione telefonica,le connessioni le prese ed i filtri adsl sono rimasti immutati, l'unica situazione che è cambiata è quella che l'operatore del call center avrà eseguito (immagino) o richiesto in centrale ogni qualvolta che ho chiamato.
questo per dire ogni volta che si è presentato il difetto io non ho mai fatto interventi su router-linee-prese-filtri in merito di sostituzioni o altro, l'unica cosa che ho cambiato è stato il gestore telefonico. ;-)
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[24] Re: Cadute frequenti di connessione

Messaggioda Foto UtentePioz » 6 dic 2012, 22:50

Eh sì, qua hai ragione, però bisogna avere veramente la botta di c..o per trovare il centralinista testardo e veramnte competente. Tra che oggi ho dovuto richiamare quattro volte perché ogni volta terminava il tempo di attesa(7-8 minuti) e nessun operatore si era liberato..
Mi ha detto anche ovviamente di cambiare modem e gli ho risposto di getto che l'avevo appena comperato nuovo e che con il vecchio avevo gli stessi problemi. Quindi è andata a parare sui filtri
Vediamo dai cosa succede, richiamerò appena ho un attimo(30-40minuti) di tempo
Foto UtentePioz
629 4 8
Expert
Expert

0
voti

[25] Re: Cadute frequenti di connessione

Messaggioda Foto Utentemir » 6 dic 2012, 22:57

Pioz ha scritto:Quindi è andata a parare sui filtri...

è un classico : filtri, altri apparecchi telefonici collegati in linea etc...
io fossi in te giocherei di anticipo con il prossimo operatore, facendogli trovare il modem collegato co il suo relativo filtro adsl alla prima presa telefonica dell'appartamento (quella in cui arriva la linea esterna telefonica) sulle altre prese (se ci sono) nessun apparecchio/filtro adsl collegato, questa nuova distribuzione (1a presa-filtroadsl-modem adsl-Pc ) la illustrei dettagliatamente all'operatore, ed allo stesso gli chiederei una verifica della configurazione (parametri) del modem da eseguire in linea con lo stesso operatore, dopo aver fatto questo per quanto ti riguarda hai fatto tutto il possibile, pertanto se il difetto si ripresenta non hanno soluzione ch eseguire dei controlli/verifiche/test sui cavi, o in centrale con squadra dedicata, ovviamente prendi nota di tutte le info che ti fornisce e particolarmente il numero/codice dell'operatore che ti risponde ti potrebbe far comodo in seguito.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[26] Re: Cadute frequenti di connessione

Messaggioda Foto UtentePioz » 6 dic 2012, 22:59

ovviamente prendi nota di tutte le info che ti fornisce e particolarmente il numero/codice dell'operatore che ti risponde ti potrebbe far comodo in seguito.

Sarà fatto.

Comunque anche stavolta avevo giocato d'anticipo. Avevo scollegato tutto, tranne il telefono da cui chiamavo e il modem. Avevo collegato il modem alla prima presa ecc.L'unica cosa che non avevo fatto era quella di sostituire il filtro :D
Foto UtentePioz
629 4 8
Expert
Expert

3
voti

[27] Re: Cadute frequenti di connessione

Messaggioda Foto Utentejordan20 » 7 dic 2012, 1:05

C'è un basso isolamento sulla tua linea, è un problema esterno :!: Certi colleghi sono proprio testoni certe volte #-o Ovviamente la collega non ha trovato niente perché effettivamente i parametri al permutatore sono ottimi :!: Il problema risiede nella coda urbana, ci vuole una bella pulizia delle punte ossidate in armadio, un cambio di secondaria se non addirittura di primaria. Domani richiama ed insisti :!: Se ti dicono che è ancora un problema della rete interna e non ti aprono il ticket, fammi sapere che vedo di contattare qualcuno del distretto di Padova e mi può fare sta cortesia...
"Lo scienziato descrive ciò che esiste, l'ingegnere crea ciò che non era mai stato."
(T. von Kármán)
Foto Utentejordan20
13,0k 5 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[28] Re: Cadute frequenti di connessione

Messaggioda Foto UtentePioz » 7 dic 2012, 15:09

Ciao, oggi non ho il tempo materiale di fare la chiamata, però appena posso chiamo e ti dico gli esiti :D .
Grazie O_/
Foto UtentePioz
629 4 8
Expert
Expert

0
voti

[29] Re: Cadute frequenti di connessione

Messaggioda Foto UtentePioz » 14 dic 2012, 0:37

Bene, oggi mi sono convinto di richiamare il 187. Morale della favola la graziosa centralinista AHxxx mi ha rifatto il test sulla linea e in 2 parole mi dice: "c'è un problema di linea, ho già fatto partire la segnalazione, entro sabato dovrebbero aver risolto". Ci sono rimasto quasi male, avevo già pronto il discorso: "ho già cambiato modem, cavi, filtro, computer e anche il frigo di casa pensando che fosse quella che desse problemi :mrgreen: "..A parte il fatto che questo miracolo si avveri, almeno stavolta non è colpa mia, niente suggerimenti "prova a..." [-X
Stiamo a vedere cosa succede, Foto Utentejordan20, se vuoi, tieni d'occhio le operazioni, così magari poi capiamo dove stava l'impiglio!! :D
O_/ Speriamo che questa sia la volta buona!!
Foto UtentePioz
629 4 8
Expert
Expert

0
voti

[30] Re: Cadute frequenti di connessione

Messaggioda Foto Utentejordan20 » 14 dic 2012, 0:54

Ok, domani sono libero per cui controllerò sabato che sarò di presidio. Ti tengo aggiornato :ok:

EDIT:
anzi Foto UtentePioz, a meno di sviluppi imminenti :mrgreen: (cioè domani)... mi "tagghi" (termine mutuato da facebook) su questo thread sabato?
"Lo scienziato descrive ciò che esiste, l'ingegnere crea ciò che non era mai stato."
(T. von Kármán)
Foto Utentejordan20
13,0k 5 11 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Telecomunicazioni