Ciao a tutti,
volevo chiedere un'informazione in merito ad una montante Qe - Contatore vano scala.
I cavi sono di sezione 6 mmq purtroppo però sono corti rispetto a dove devo mettere il qe. Ho provato a sfilare i cavi ma non ci sono riuscito perché tra polvere e curve non si smuovono.
Al momento ho fatto una giunta con capicorda isolati femmina femmina e pressati con la pinza, giusto per dare corrente ai muratori. Volevo sapere se posso mantenerla oppure nella scatola di derivazione appena fuori la porta di ingresso posso tagliare e mettere dei classici cappellotti.
Grazie per eventuali risposte.
Marco
Montante alimentazione appartamento
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
KOTOR89 ha scritto:Puoi installare i cappellotti, purchè la scatola di derivazione, e la tubazione abbiano un grado di protezione idoneo al luogo di installazione.
Spiegati meglio !
“vivi il presente“
-

Pierluigi2002
1.048 2 3 6 - Expert

0
voti
Purchè la scatola di derivazione e la tubazione abbiano un grado di protezione idoneo al luogo di installazione!
La scatola di derivazione e la tubazione suppongo siano le stesse per gli altri condomini, io mi preoccuperei di inserire se non esiste una protezione (IMD) a valle del GME e un separatore dove c'è la giunta con i forbox.
“vivi il presente“
-

Pierluigi2002
1.048 2 3 6 - Expert

0
voti
Pierluigi2002 ha scritto:La scatola di derivazione e la tubazione suppongo siano le stesse per gli altri condomini, io mi preoccuperei di inserire se non esiste una protezione (IMD) a valle del GME e un separatore dove c'è la giunta con i forbox.
Concordo! Non credevo che
0
voti
Ok, grazie. Mi interessava solo sapere se era consentito fare delle giunzioni nei montanti.
Grazie a tutti
ciao
Grazie a tutti
ciao
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica