Ho un elicottero radiocomandato (TY901). Il radiocomando ha 3 frequenze. Appena acquistato, l'elicottero funzionava bene con il canale 1.
Dopo qualche giorno l'elicottero non funziona. L'elicottero riceve il segnale, perché quando accellero fa un piccolo rumorino a intermittenza, ma l'elica non gira. L'elica di coda invece, quando la aziono, gira anch'essa lentamente e ad intermittenza.
L'elicottero è carico, e cio lo dimostrano anche i led che si accendono tutti. Inoltre, il primo giornoquando era scarico l'elica comunque girava, anche se a scatti.
Cosa può essere?
Grazie a tutti.
Elicottero Radiocomandato non funzionante
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
0
voti
Qualunque cosa sia se è in garanzia te lo devono sostituire.
Se ci metti le mani sopra la garanzia scade.
Se ci metti le mani sopra la garanzia scade.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
Se è un'acquisto recente (inferiore ai due anni) la soluzione migliore è rivolgersi al negoziante per usufruire dell'assistenza come previsto dalla garanzia di cui gode ogni bene acquistato, e perché ciò sia valido occorre avere il documento che ne dimostra l'acquisto ed il periodo (scontrino fiscale e/o ricevuta fiscale) e non bisogna aver manomesso il dispositivo in nessuna parte; se poi il periodo trascorso dall'acquisto è breve (se non erro entro 10 gg ma è meglio informarsi bene prima) e si ha tutto il dispositivo e relativo involucro di confezionamento integro si può richiedere la sostituzione.
0
voti
Vi ringrazio per i vostri suggeriementi.
Ma, vedete non posso sfruttare la garanzia, ne' la possibiltà di sostituzione, perché l'ho comprato da un venditore ambulante (non ho scontrino o simili).
Voglio sapere da voi che siete esperti di elettronica, quale può essere il problema e come risoverlo.
GRAZIE
Ma, vedete non posso sfruttare la garanzia, ne' la possibiltà di sostituzione, perché l'ho comprato da un venditore ambulante (non ho scontrino o simili).
Voglio sapere da voi che siete esperti di elettronica, quale può essere il problema e come risoverlo.
GRAZIE
0
voti
Così, in prima approssimazione, potrbbe essere la batteria di bassa qualità e quindi praticamente scarica. Queste batterie devono essere leggere, e, se di bassa qualità accumulano poco.
Risponderebbe al perché l'effetto a scatti. Appena i dirver danno energia ai motori, la batteria si siede.
Però potrebbero anche esserci altri fenomeni: saldature fredde, connessioni lasche. A preso urti forti l'oggetto?
Risponderebbe al perché l'effetto a scatti. Appena i dirver danno energia ai motori, la batteria si siede.
Però potrebbero anche esserci altri fenomeni: saldature fredde, connessioni lasche. A preso urti forti l'oggetto?
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Concordo con quanto detto da
Candy,e consiglierei una verifica di effcienza della batteria, poiche visto che
non è escluso che sia stato utilizzato e mal caricato, pertanto la batteria abbia perso tutte le sue caratteristiche.
light84 ha scritto:l'ho comprato da un venditore ambulante...
non è escluso che sia stato utilizzato e mal caricato, pertanto la batteria abbia perso tutte le sue caratteristiche.
0
voti
non so se questa cosa può incidere.
L'elicottero si carica collegandolo al telecomando munito di batterie.
Io l'ho caricato con un trasformatore di energia elettrica, con gli stessi Ampere e con un tensione leggermente superiore.
Può aver danneggiato?
L'elicottero si carica collegandolo al telecomando munito di batterie.
Io l'ho caricato con un trasformatore di energia elettrica, con gli stessi Ampere e con un tensione leggermente superiore.
Può aver danneggiato?
0
voti
light84 ha scritto:Io l'ho caricato con un trasformatore di energia elettrica, con gli stessi Ampere e con un tensione leggermente superiore.
un trasformatore o un alimentatore ?son due cose differenti,
il primo è un dispositivo elettrico che "trasforma" un valore di tensione al primario (entrata) in genere la tensione di rete (230V 50 Hz) dell'impianto elettrico, in un valore più basso e consono all'eventuale applicazione (in genere9-15-18-24 Vac)al suo secondario (uscita) ovviamente si stanno considerando tensioni variabili (alternate) oltre ad altre caratteristiche l apotenza apparente in VA ne esprime un ulteriore tipo di applicazione;
il secondo invece, è il classico dispositivo che collegato alla presa di rete (230 V 50 Hz) attraverso il suo cavo, fornisce alla sua uscita in genere su due morsetti (rosso-nero)rispettivamente per il polo positivo e negativo, o attravaerso un cavo terminante con un adeguato spinotto per l'eventuale applicazione, una tensione conntinua (costante) del valore necessario, ed a volte anche variabile, può essere di tipo stabilizzato o no, in questo caso una caratteristica determinante oltre il valore di tensione può essere il valore degli Ampere che può erogare.
Comunque sia in ogni caso ne il primo ne il secondo sono adatti per caricare una "generica" batteria ricaricabile, fermo restando che come prima cosa occorre conoscere di quale batteria si stia parlando, poiché per ogni tipo di batteria (NiCd.NimH.Pb.LiPo..etc ) necessita un determinato tipo di caricabatteria.
light84 ha scritto:Può aver danneggiato?
probabilmente la batteria si.
0
voti
Era un carciabatteria di un vecchio nokia 3410.
Ma all'inizio andava bene.
Ma, io non so. Poi la batteria funziona, perché i led si accendono, l'elica di coda gira a scatti. e come se i motori fossero fuilminati.
Gli ampere del caricabetteria sono 350mA i volt 3,7.
L'elicottero vuole batterie da 3,5 volt e 350 mA
Ma all'inizio andava bene.
Ma, io non so. Poi la batteria funziona, perché i led si accendono, l'elica di coda gira a scatti. e come se i motori fossero fuilminati.
Gli ampere del caricabetteria sono 350mA i volt 3,7.
L'elicottero vuole batterie da 3,5 volt e 350 mA
0
voti
light84 ha scritto:la batteria funziona, perché i led si accendono, l'elica di coda gira a scatti. e come se i motori fossero fuilminati.
che i led si accendano, non significa che la batteria sia efficiente,e che l'elica dell acoda giri a scatti, può essere un problema meccanico (trasmissione motore-elica), o probabilmente la batteria che non ha sufficiente capacità (perché non carica), i motori in genere se guasti non funzionano.
NB
i miei sono suggerimenti che partono dal fatto che non ho presente il tipo di dispositivo di cui stiamo parlando, e che partono anche dal presupposto che la prima e semplice verifica da fare è proprio sulla batteria, dopo viene il resto.
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2