Benvenuta nel forum di
EY
DenawaDenawa ha scritto:Non so quasi nulla di elettronica, ne ho appena studiate le basi alle superiori perché ho fatto un istituto tecnico industriale (non elettrotecnica, né meccanica).
Bisognere sapere quale siano queste basi,o quale sia l'indirizzo di specializzazione che hai intrapreso, magari rispolverando i testi potresti approfondire le basi,
Denawa ha scritto:Mi piacerebbe arrivare al punto di saper creare un cosettino che gira grazie alla corrente elettrica.
Direi che per "realizzare" occorre aver bene chiaro cosa si voglia realizzare, cioè qualcosa di piùchiaro di
Denawa ha scritto:"un cosettino che gira grazie alla corrente elettrica"
Denawa ha scritto:Prima di tutto vorrei sapere quali sono gli accorgimenti fondamentali da tenere per non creare danni (e non rimanere fulminata).
Hai ben detto prima di tutto : la sicurezza,a tal proposito è consigliabile finché non si hanno ben chiari i rischi ed i modi con cui operare, di stare alla larga dalla tensione di rete (230 V 50Hz) realizzando progetti/circuiti che funzionino con tensioni ed intensità di corrente continue fornite da generatori quali batterie e/o alimentatori.
Sul rischio elettrico:
figure idonee ad eseguire lavori elettricicriteri di sicurezzai pericoli elettrici in casaantologia di filmati sugli incidenti elettricied altro ancora ....Denawa ha scritto:sapere che argomenti dovrei imparare, ...
a quanto già è stato detto mi permetto di aggiungere che la conoscenza dell'Elettrotecnica sia una buona base di partenza per avvicinarsi all'Elettronica, fermo restando poi una buona manualità per quanto concerne la parte realizzativa di eventuali circuiti e/o progetti... pe ril resto passo la parola agli esperti.
Denawa ha scritto:Scusate l'intromissione femminile ed inetta nel forum.

non hai alcun motivo di cui scusarti,ti assicuro che non sei l'unica presenza femminile nel forum, anzi a tal proposito ti dirò abbiamo in
EY una vera una
Stella, e poi toglierei quel termine inetta che sta proprio male .