Come ho trovato io le lampadine, puoi trovare i ballast (se esistono).
Ballast elettronici da lampadine a risparmio energetico
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Per fare delle ricerche, da tempo esiste Google.
marco
0
voti
calo182 ha scritto:prima di attaccarlo alla corrente prenderò tutte le dovute precauzioni.
solo per capire e solo se è possible, si potrebbero conoscere quali siano queste "precauzioni"?
0
voti
Evidentemente se l'ho chiesto a voi è perché non conosco tutte le caratteristiche che mi servono.Ma ho chiesto al forum, non a una persona in particolare, se uno non ha voglia di rispondere puo benissimo non farlo, nessuno è indispensabile.
è la filosofia dei forum quello di darsi una mano. le mezze risposte sono inutili e servono solo a perdere tempo. adesso un altro utente col solito problema dovrà sorbirsi anche questa parte inutile e inconcludente.
poi, per le precauzioni, visto che sembra diventato l'unico argomento di questa discussione lo alimenterò solo dopo averlo collegato per bene, fissato sopra una basetta in ceramica e alla brutte con una colata ti colla calda sopra e un preservativo intorno. visto che la pillola nn la puo prendere direi che le precauzioni siano sufficenti. adesso...possiamo tornare all'argomento?
Qualcuno mica conosce lo schema elettrico di questo circuito?
è la filosofia dei forum quello di darsi una mano. le mezze risposte sono inutili e servono solo a perdere tempo. adesso un altro utente col solito problema dovrà sorbirsi anche questa parte inutile e inconcludente.
poi, per le precauzioni, visto che sembra diventato l'unico argomento di questa discussione lo alimenterò solo dopo averlo collegato per bene, fissato sopra una basetta in ceramica e alla brutte con una colata ti colla calda sopra e un preservativo intorno. visto che la pillola nn la puo prendere direi che le precauzioni siano sufficenti. adesso...possiamo tornare all'argomento?
Qualcuno mica conosce lo schema elettrico di questo circuito?
0
voti
faccio una premessa,la discussione non l'ho bloccata io immagino un altro moderatore rimasto colpito dalla tua elegante risposta,potrei sbloccarla ma non lo faccio per rispetto di chi ha scelto di chiudere qui questa discussione.
per me invece il buon senso e la sicurezza viene prima di ogni filosofia,e ancor prima il rispetto.
dipende da quale latole si legge, e dipende se le mezze risposte fanno seguito a mezze domande.
non è detto che sia inutile inconcludente,dipende da come la si legge, per me ad esempio è stata molto istruttiva.
certo la fantasia non ti manca, ma sarebbe stato più semplice fissare la basetta su di un supporto isolante e garantirsi le giuste protezioni a monte della linea di alimentazione ed avere l'accortezza di non toccare le parti attive del circuito (leggi reofori componenti) durante le misure/prove verifiche, ed una volta disalimentata attendere il tempo necessario che i condensatori del circuito switch si scarichino.
a quanto pare però ho risposto solamente io.
appunto io ne ho voglia e rispondo,anche se io e te non siamo indispensabili.
sembrerebbe di no.
calo182 ha scritto:...la filosofia dei forum quello di darsi una mano.
per me invece il buon senso e la sicurezza viene prima di ogni filosofia,e ancor prima il rispetto.
calo182 ha scritto:le mezze risposte sono inutili e servono solo a perdere tempo
dipende da quale latole si legge, e dipende se le mezze risposte fanno seguito a mezze domande.
calo182 ha scritto:adesso un altro utente col solito problema dovrà sorbirsi anche questa parte inutile e inconcludente.
non è detto che sia inutile inconcludente,dipende da come la si legge, per me ad esempio è stata molto istruttiva.
calo182 ha scritto:poi, per le precauzioni, visto...
certo la fantasia non ti manca, ma sarebbe stato più semplice fissare la basetta su di un supporto isolante e garantirsi le giuste protezioni a monte della linea di alimentazione ed avere l'accortezza di non toccare le parti attive del circuito (leggi reofori componenti) durante le misure/prove verifiche, ed una volta disalimentata attendere il tempo necessario che i condensatori del circuito switch si scarichino.
calo182 ha scritto:Ma ho chiesto al forum, non a una persona in particolare...
a quanto pare però ho risposto solamente io.
calo182 ha scritto:se uno non ha voglia di rispondere puo benissimo non farlo, nessuno è indispensabile.
appunto io ne ho voglia e rispondo,anche se io e te non siamo indispensabili.
calo182 ha scritto:Qualcuno mica conosce lo schema elettrico di questo circuito?
sembrerebbe di no.
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2