Allora voglio precisare che sia la scheda video che il processore si auto abbassano di frequenza per ridurre le temperature e questo mi porta a un calo di prestazioni enorme, la GPU passa dalle frequenze di fabbrica di
gpu 450mhz, memoria 600mhz e shader 900mhz fino alla dimezziazione delle frequenze e lo stesso è il processore che passa da1,86Ghz di frequenza di fabbrica fino a 797mhz, cioè abbassa il moltiplicatore in base alle temperature e al tipo di lavoro che si svolge idem la gpu, premetto che le temperature sono:
103gradi GPU utilizzo 98%(frequenze di fabbrica riportate sopra)
98gradi CPU utilizzo 88%(frequenze di fabbrica riportate sopra, massima temp di funzionamento 100gradi detto dal produttore)
Adesso il punto è le temperature essendo gia alte mi blocca le prestazioni in modo incredibile, poi ci si mette dimezzo le configurazioni di downclock automatico e mi si impalla il PC mentre gioco, adesso pero io vorrei dei rimedi su come diminuire le temperature e come bloccare l'auto downclock dei 2 componenti.
Il Processore è un Pentium Dual-Core Inside T2390 1,86Ghz cache 1MB
La scheda video è una Nvidia geforce 8400m GT 128mb ddr3 a cui è stato applicato un reflow
Grazie
P.s.=adesso mentre sto scrivendo con 2-3 pagine aperte con speedfan e cpuz mi segna:
797mhz processore gradi 49 utilizzo 20-25%
1330mhz processore gradi 60 utilizzo 20-25%
1860mhz processore gradfi 70 utilizzo 20-25%
Gpu frequenze di fabbrica gradi 73 utilizzo 15%
In poche parole con cpu-z mi fa vedere che hanno tre profili sia gpu che cpu, cioè:
2D application
3D application

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)