Non sono un amante delle novelle, non so veramente perché, forse perché mi interessa di più la scienza.. Al momento sono occupato con due libri: uno sul Digital Signal Processing e l'altro è un libro di matematica, dato che sto facendo un ripasso con esercizi nel tempo extra lavorativo, quando non devo cucinare o fare altro. :)
È l'una e mezza, e ne ho aperto un altro che comprai a Londra un anno e mezzo fa e che non ho ancora avuto modo di leggere: "On the shoulders of giants" di Stephen Hawking. Racconta la vita e i lavori/scoperte di Nicolaus Copernicus, Galileo Galilei, Johannes Kepler, Isaac Newton e Albert Einstein. Non lo comprai mica per niente. :)
Purtroppo sapevo che "God created the integers" (sempre di Hawking) non avrebbe trovato spazio nella valigia, però tornerò a Londra e lo comprerò.
Tutti i libri, nel loro piccolo o grande, aiutano ad aprire la mente, anche se in maniera diversa. Leggendo si impara sempre qualcosa, o comunque leggere fa bene al lessico.
Apro questo libro quindi per invitare gli utenti a segnalare o consigliare, e perché no descrivere e recensire anche solo minimamente qualche libro che abbiano letto e che altrettanto sia stato bello, interessante e piacevole, sperando di invitare i lettori del post ad interessarsi a loro volta e quindi conoscere qualche libro in più e leggere, perché no, di più.
Non c'è bisogno che sia un libro tecnico scientifico, può benissimo essere una novella, un libro di fisica teorica, fantascienza, etc.
Spero che piaccia l'iniziativa.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)