Ciao ragazzi un dubbio su un collegamento per pura curiosità, mi capite spesso o sempre di avere a che fare con relè ma vorrei sapere questo tipo di relè: 55.32.9.024.0094
Adesso se io questo lo voglio usare come relè interruttore che mi faccia accendere una o più luci da uno o più pulsanti, il collegamento da fare sarebbe questo o no:
Relè ausiliario
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
37 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Il relè da te indicato è da 24 V.
Anche se lo schema è giusto,
credo che se provi ad eccitare il relè è probabile che il solenoide in esso contenuto sopravviva per non più di qualche micro secondo!
Anche se lo schema è giusto,
credo che se provi ad eccitare il relè è probabile che il solenoide in esso contenuto sopravviva per non più di qualche micro secondo!
0
voti
Candy ha scritto:Perché le tensioni di isolamento siano adeguate, il circuito di comando e quello di controllo possono essere eserciti a tensione e regime diversi.
Capito, ma come diventa allora l'impianto?
0
voti
Ciao marco18 se vai a questo link http://www.findernet.com/it/products/sku/553290240094 puoi vedere le caratteristiche di quel relè e capire cosa voglia dire il codice .
0
voti
Marco18 ha scritto:Ciao ragazzi un dubbio su un collegamento per pura curiosità, mi capite spesso o sempre di avere a che fare con relè ma vorrei sapere questo tipo di relè: 55.32.9.024.0094
Adesso se io questo lo voglio usare come relè interruttore che mi faccia accendere una o più luci da uno o più pulsanti, il collegamento da fare sarebbe questo o no:
A prescindere che il tipo di relè in questione è un monostabile, a 24 V DC, non è assolutamente adatto per lo scopo alla quale intendi farlo funzionare. Lo schema che hai realizzato , sinceramente non credo che sia altrettanto corretto.
Uno tra quelli che potrebbe ritornarti utile ( relè interruttore a impulsi ) è il 27.01.8.230.
Saluti
-

CGIUSEPPE61
482 1 3 5 - Expert EY

0
voti
[10] Re: Relè ausiliario
Marco18 ha scritto:...ma come diventa allora l'impianto?
considerando il relè che hai citato e quindi il suo valore di tensione di alimentazione di 24 V in continua,lo schema è il seguente ovviamente anche la lampada dovrà avere un valore di tensione nominale di 24 Vdc:
qui hai il pdf delle caratteristiche del relè che hai citato.
Fermo restando che lo schema concettualmente è valido anche per valori di tensione di alimentazione differenti ma vien da se che anche i componenti ovvero il relè e la lampada dovranno rispondere al valore di tensione di alimentazione considerato.
37 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica