Guerra ha scritto:Vorrà dire che dirò alla Finder che non mi piace
Relè ausiliario
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
37 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
1
voti
[23] Re: Relè ausiliario
Ok grazie a tutti per le risposte..lo schema del relè interotto lo sapevo.. il mio dubbio era soltanto sapere se il circuitino da me pubblicato era corretto.. il fatto che sia a 24vo 12v o 230v e lo stesso per i suoi componenti,nn ci sono problemi ;)
0
voti
[24] Re: Relè ausiliario
In verità non sei stato affatto chiaro: evidentemente hai postato il codice per un relè passo-passo con funzioni specifiche, per parlare invece di autoritenuta, non fattibile con quello specifico oggetto.
Ora sarebbe interessante sapere cosa desideri, per capire meglio dove andare a parare...
Ora sarebbe interessante sapere cosa desideri, per capire meglio dove andare a parare...
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
[25] Re: Relè ausiliario
In poche parole vorrei sapere quale sia il circuito e se è possibile usare il relè a contatti ausiliari(cioè quelli con diversi scambi NC NO) utilizzarlo come un relè interruttore, cioè che mi faccia accendere e spegnere una o più luci da uno o più pulsanti.. Spero di essere stato più chiaro stavolta;)
P.S.: è tutto sotto un profilo di curiosità
Grazie
P.S.: è tutto sotto un profilo di curiosità
Grazie
0
voti
[26] Re: Relè ausiliario
Marco18 ha scritto:Adesso se io questo lo voglio usare come relè interruttore che mi faccia accendere una o più luci da uno o più pulsanti
Il tuo circuito altro non è che un autoritenuta. Vero che puoi utilizzare più pulsanti N.O. in parallelo per accendere la luce, ma per spegnerla dovresti mettere in serie altrettanti pulsanti N.C.
Bada, non ho controllato le caratteristiche del relè da te menzionato!
Per
Ma non ci vedo nulla di strano, anche se tempo fa, quando avevo affrontato una discussione identica, si era alzato lo stesso polverone (immotivato) visto che molte risposte furono avulse dallo schema proposto dall'autore della discussione.
Ad ogni modo, normalmente preferisco utilizzare relè della serie 26, che hanno circuito di comando e di potenza completamente separato.
In quel caso, come logico, ai pulsanti interrompo la fase.
Saluti
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
[27] Re: Relè ausiliario
Grazie, quindi il relè da me citato non è molto idoneo da poter ostituire un relè passo passo o commutatore..ok questo èciò che volevo capire :)
nelle insallazioni pratiche utilizzerei ed utilizzo anchio i relè finder 26 o 27, senza dubbio sono i più comodi e di facile cablaggio
nelle insallazioni pratiche utilizzerei ed utilizzo anchio i relè finder 26 o 27, senza dubbio sono i più comodi e di facile cablaggio
0
voti
[29] Re: Relè ausiliario
Marco ti segnalo questo articolo ben fatto su le varie tipologie di relè e alcuni esempi di collegamento se ti può far comodo http://www.electroyou.it/vis_resource.p ... n=RP&id=83 buona lettura
0
voti
[30] Re: Relè ausiliario
Attilio ha scritto:...normalmente preferisco utilizzare relè della serie 26, che hanno circuito di comando e di potenza completamente separato.
In quel caso, come logico, ai pulsanti interrompo la fase.
esatto, infatti nel caso del erelè finder con tre terminali A1/A2/..2 avendo il comune già realizzato al suo interno è necessario comandareil relè interrompendo il neutro ; diversamente con il relè che ha i due circuiti distinti A1/A" ..1/2 e per l'utilizzo di quest'ultimo tipo di relè sono d'accordo con
37 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica