MINI EOLICO DUBBI
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Buon giorno a tutti, avrei un dubbio riguardo il mini eolico. Ho visto che all'interno della navicella è posta una macchina sincrona oppure una asincrona quindi in CA. A questo punto mi chiedo... a cosa servono gli inverter? Se all' interno vi fosse posta una dinamo lo avrei potuto capire! Grazie in anticipo a chi mi voglia chiarire questo concetto! 

3
voti
Il motore generatore fornisce una differenza di potenziale di valore e frequenza variabile in funzione della velocità del vento e conseguentemente della velocità di rotazione delle pale e quindi difficilmente utilizzabile per un carico generico.
L'energia generata viene quindi raddrizzata in dc e poi convertita con un inverter nuovamente in ac per a tensione e frequenze di rete.
L'energia generata viene quindi raddrizzata in dc e poi convertita con un inverter nuovamente in ac per a tensione e frequenze di rete.
-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

0
voti
Grazie Carlo- quindi se ho ben capito--- generatore asincrono - stadio di raddrizzamento in cc - inverter per convertire nuovamente in ac. ora mi chiedo.... perché non utilizzare una dinamo direttamente?? grazio carlo
3
voti
Una dinamo ha un rendimento minore, costa di piu` e richiede maggiore manutenzione.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
e preferibile uno sincrono, rendimento maggiore. poi l asincrono deve avere molti giri per funzionare e essere utilizzato come generatore, avendo anche un rendimento abbastanza basso
-

filippozanandreis
13 6 - Frequentatore

6 messaggi
• Pagina 1 di 1