da
giorgiodavid » 11 feb 2008, 12:21
O porca paletta... mi sono letto tutto il topic è sono sicuro che hai detto che la colpa è delle ciabatte!!! Ora non mi vado a rileggere tutto
Io ho montato interruttori MTD della serie Vigi di Classe AC protetti contro gli scatti intempestivi... di preciso non ricordo quale, ma dovrebbe essere, da catalogo Schneider Merlin Gerin un C40N Vigi 19287, ma questo è un MTD e tu hai il differenziale separato...
piccola polemica: non capisco perché continuino a installare il differenziale generale con i sottocircuiti con gli MT, questo comporta un si minor costo di quadro, ma anche un maggior disservizio, infatti, in caso di dispersione su una linea, mandi al buio tutta casa. Io invece consiglio sempre un MTD per ogni linea!Quindi bisogna trovare un differeziale puro... dal catalogo vedo che c'è del tipo AC e contro gli scatti intempestivi quello con codice 23009 50 euro di listino... il fatto è che già hai speso soldi per cambiare il differenziale e mo che fai, ne compri e provi un altro?
comunque le case della mia amica sono nuove eppure a tutti i condomini scattava il differenziale, forse perché nei pressi dello stabile c'erano ancora i lavori di costruzione di un altro stabile (cantiere) che dava disturbi alla rete.