costruzione subwoofer chi sa dirmelo?
Moderatore:
IsidoroKZ
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
ciao a tutti ragazzi volevo chiedere delle informazioni riguardo alla costruzione di un sub praticamente io ho un woofer da trenta cm e vorrei farci la cassa qualcuno lo ha gia comprato che può darmi le misure esatte e poi non so che legno usare!!e di quanti watt è potente come faccio a saperlo? grazie per l'attenzione raga
0
voti
Per poter costruire un subwoofer, occorre che il componente principale ovvero il cono o meglio l'altoparlante abbia le giuste caratteristiche, il che significa frequenza di funzionamento molto basso, centinaia di Hertz altrimenti non è un subwoofer ma un woofer, cioè un normale altoparlante per le basse frequenze, detto ciò, devi sapere che per costruire la cassa del tuo sub occorre conoscere tutti i parametri del tuo componente, cioè frequenza di risonanza, risposta in frequenza, impedenza,potenza, efficienza in db etc per poter poi dimensionare correttamente la cassa, che verrà poi costruita con un materiale piuu' rigido e duro possibile, un legno molto duro; soprattutto pe rnon inocrrere in vibrazioni ammesso che tu abbia scelto una soluzione bass reflex ad una soluzione pneumatica. Il mio consiglio se vuoi cimentarti prova a vedere i siti relativi al settore audioKit, li trovi dal normale motore di ricerca.
Ciao Mir
Ciao Mir
0
voti
ciao!mir ha ragione..servirebbe conoscere qualche caratteristica del ferro
sai almeno la marca e qualche foto per risalire al modello?
piccolo dettaglio è un sub per casa,per macchina,per...quanto spazio sei disposto a sacrificare?(piccola domanda utile dato che il sottoscritto ha donato circa 720 litri alla causa)
saluti!stefano
piccolo dettaglio è un sub per casa,per macchina,per...quanto spazio sei disposto a sacrificare?(piccola domanda utile dato che il sottoscritto ha donato circa 720 litri alla causa)
saluti!stefano
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettronica e spettacolo