circuito stampato led a ritmo di musica
Moderatore:
IsidoroKZ
0
voti
facendo ulteriori prove ho constatato che simulando il tutto con una batteria da 12 v come input audio e il cicalino del tester per controlare che il circuito si chiuda solo quando c'è un imput audio e sembrerebbe essere tutto ok
a questo punto direi che il problema potrebbe essere legato al fatto che il cicalino del tester ha una tensione minima mentre la batteria e da 12 v e riesce in qualche modo a '' saltare'' il transistor
a questo punto direi che il problema potrebbe essere legato al fatto che il cicalino del tester ha una tensione minima mentre la batteria e da 12 v e riesce in qualche modo a '' saltare'' il transistor
0
voti
e la prima sorgente audio pero non credo si quello il problema e ti spiego perche:
dimentichiamo la sorgente audio ,non attacchiamo niente ,se io collego all output della scheda il cicalino del transistor questo non suona (segno che non passa corrente,visto che il transistor non conduce ,perche manca l'audio ) se pero collego i led con la batteria (sempre senza audio) i led si accendono ,è questo il problema?
dimentichiamo la sorgente audio ,non attacchiamo niente ,se io collego all output della scheda il cicalino del transistor questo non suona (segno che non passa corrente,visto che il transistor non conduce ,perche manca l'audio ) se pero collego i led con la batteria (sempre senza audio) i led si accendono ,è questo il problema?
0
voti
a quanto pare il transistor conduce sempre pero fa questo '' gioco'' solo con la batteria da 12 volt con il cicalino e tutto ok quando ce audio suona quando non ce audio non suona
0
voti
puoi fare una foto al circuito? lato componenti e lato saldature. io comunque ricordo che hai postato un link dove si vedeva il tutto mentre funzionava regolarmente. in quel caso come la facesti la prova? sorgente, alimentazione ecc...
Torna a Elettronica e spettacolo