Fosse così semplice allora i forum come li conosciamo oggi si sarebbero evoluto già da tempo immemore.
Non basta scrivere qualche riga su un forum per trovarsi risolti i problemi. Non basta citare un utente, metterla sul personale, per vedersi aiutati laddove non si è capaci.
A me poi si è rotta la sfera di cristallo. E' da lungo tempo che cerco un riparatore, e non lo trovo. Magari provo a taggare te e così me la ripari?
Cosa dovrei capire io da cosa hai scritto nel precedente post? Ci sono in quel post elementi sufficienti di valutazione del problema? Evidenziali!
In [25] scrissi:
Ammesso che i collegamenti siano corretti
Li hai controllati? Sono tutti corretti? Dove lo hai scritto? Dove hai scritto che controlli hai fatto e che risultato ne è emerso?
la variazione di segnale di riferimento potrebbe essere incerta e non una curva definita
Come è l'andamento del segnale di riferimento? Lo hai documentato? Come? Dove?
le uscite dei due operazionali non commutano in modo netto
Hai verificato cosa e comè si comporta il segnale all'uscita degli operazionali?
L'unico dubbio che ho, non potendo verificare
Non potendo verificare. Tu hai verificato? Con quali strumenti? Con quale risultato?
Tramite un forum di questo tipo, gli utenti possono impegnarsi e fornire delle idee, delle linee guida, dei progetti anche. ma non è il forum che può garantire nulla. Nello specifico è tuo compito montare il circuito con perizia. PERIZIA! Controllare, sbatterti quel tanto da poter almeno fornire informazioni UTILI!
E se l'intelligenza che hai addosso è tanta da permetterti di valutare la tua incapacità, allora potresti almeno ingegnarti di produrre della documentazione visiva utile a quegli utenti dementi come me che provano a matterci un poco di impegno e vedere di venirne fuori.
Perché hai tanto a cuore il fatto che il 555 non triggera? Ne sei sicuro? SICURO? Sicuro, ovvero, lo hai accertato? Da cosa lo vedi?
E' ancora integro il 555? Che relè hai collegato al terminale 3? Hai letto il DS del 555 prima di impegarlo? Hai verificato che le caratteristiche del relè fossero compatibili col 555?
Ora, rispondi a TUTTE le domande se desideri proseguire ed arrivare ad una conclusione. TUTTE!