Grazie Dirty
mi sembra che avesse avuto ragione noise che la cosa era più semplice del previsto, ma io mi sono perso forse nei passaggi, perché ero partito proprio dalle formule di addizione
A questo punto mi piacerebbe continuare la lezione per chiarire altri punti ( purtroppo non posso farmele spiegare dal prof perché io non vado a scuola

)
siccome la derivata di

è

quando l' angolo vale pi-greco-terzi la derivata è:

a questo punto partendo dalla soluzione di questo rapporto incrementale visto

mi è difficile arrivare al risultato di radice quadrata di 3 fratto 4 ponendo il limite per "h" che tende a zero a causa del termine 4h al denominatore che non riesco a sostituirlo in una maniera migliore.
Si potrebbe scrivere il risultato anche in questa maniera:

in effetti il secondo termine a causa del limite notevole sinh/h per h che tende a zero questo tende a 1,( come ha detto anche noise ) perciò questo secondo termine vale proprio radice quadrata di 3 fratto 4
ma il primo termine vale zero ? ( sono andato per tentativi, visto che il sinh/h per h che tende a zero tende a 1 forse il cosh per h che tende a zero questo tende a zero ).
Però rimane l' incognita del terzo termine
Non saresti così gentile ad aiutarmi a trasformare la cosa in modo da risolvere il 4h al denominatore ?
P.S. sembra quasi che il 3 termine meno il primo sia sempre uguale a zero...nel senso che il cosh/4h abbia il valore di 1/4h, però è impossibile
grazie