ciao a tutti volevo fare una domanda un po' stupida...
Ho un eeprom seriale 25LC256 connessa in un certo modo per condividere alcuni segnali con un microcontrollore.
A parte questa stranezza la domanda è:
nel caso in cui la VCC fosse connessa alla GND e un qualsiasi altro pin a livello logico alto, potrebbe danneggiarsi l'integrato?
Spero sia chiaro altrimenti posto lo schema appena ho un attimo di tempo
pin alimentazione a massa
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
18 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Ciao
franticEY.
Cioè ti sei reso conto, alimentando il circuito, di avere la Vcc in cortocircuito con la massa e alcuni pin della eeprom che si trovano normalmete a livello alto?
franticEY ha scritto:..nel caso in cui la VCC fosse connessa alla GND e un qualsiasi altro pin a livello logico alto, potrebbe danneggiarsi l'integrato?
Cioè ti sei reso conto, alimentando il circuito, di avere la Vcc in cortocircuito con la massa e alcuni pin della eeprom che si trovano normalmete a livello alto?
0
voti
per come è configurato adesso a schema (fatto da altri) potrebbe capitare che il pin della VCC sia connesso a massa e un qualsiasi altro pin che sono ChipSelect,Sclk,Miso,Mosi, siano a livello logico alto
0
voti
Potresti spiegare perché dici che:
Detto così sembrerebbe una cosa voluta e non ha molto senso.
franticEY ha scritto:..come è configurato adesso...potrebbe capitare che il pin della VCC sia connesso a massa...
Detto così sembrerebbe una cosa voluta e non ha molto senso.
1
voti
Se si ha un circuito elettronico alimentato, come in figura:
cioè con l' alimentatore praticamente in cortocircuito. Quando si da tensione, al circuito elettronico non succede nulla.
In questo caso chi ci rimette è l' alimentatore.
cioè con l' alimentatore praticamente in cortocircuito. Quando si da tensione, al circuito elettronico non succede nulla.
In questo caso chi ci rimette è l' alimentatore.
0
voti
allora lo schema dovrebbe essere questo:
l'integrato si alimenta con un pin del micro.
Io supponevo che i ponticelli fossero sempre staccati nel caso di utilizzo di questo ic.
Oggi mi hanno detto che potrebbe capitare che alcuni ponticelli potrebbero essere attaccati portando così i segnali a gnd (compresa la Vcc).
Poniamo il caso della Vcc attaccata alla GND e un pin a pull-upato a Vcc scheda...
Ci sono rischi di danneggiamento?
Come potrei capirlo?
l'integrato si alimenta con un pin del micro.
Io supponevo che i ponticelli fossero sempre staccati nel caso di utilizzo di questo ic.
Oggi mi hanno detto che potrebbe capitare che alcuni ponticelli potrebbero essere attaccati portando così i segnali a gnd (compresa la Vcc).
Poniamo il caso della Vcc attaccata alla GND e un pin a pull-upato a Vcc scheda...
Ci sono rischi di danneggiamento?
Come potrei capirlo?
0
voti
Prove di continuità a circuito spento

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
semplicemente tenendo a livello logico alto tale pin....
non li ho disegnati ma i segnali che vanno alla eeprom hanno tutti un pull-up di 10k.....
@claudiocedrone potresti spiegarmi meglio?
non li ho disegnati ma i segnali che vanno alla eeprom hanno tutti un pull-up di 10k.....
@claudiocedrone potresti spiegarmi meglio?
18 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2