A Paolom8
ho un filtro di quelli tipo scatoletta quadrata con tre uscite
A Mir
in quella disposizione che ho disegnato il telefono resta muto..
ho provato anche a cambiare il filtro, ma il risultato non cambia.
quindi credo che sia un difetto del modem, del router o del telefono.
la questine però è che se il modem e il router funzionano correttamente collegandoli al filtro senza collegare il telefono e il telefono funziona correttamente quando è attaccato da solo alla rj11 (quindi modem e router scollegati) ,come è mai possibile che ,collegandoli contemporaneamente tramite un filtro, il telefono ha la peggio?
ringrazio entrambi
impianto telefonico
Moderatore:
jordan20
27 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
jardell ha scritto:...collegandoli contemporaneamente tramite un filtro, il telefono ha la peggio?
pertanto sulla base di quanto hai scritto:
il telefono è funzionante,
il modem router sono funzionanti,
il filtro adsl (sostituito in prova) è funzionante,
ma non possono funzionare se collegati contemporaneamente al filtro, ti dirò che mi suona strana questa condizione, mi viene da pensare che sia il filtro adsl che sia stato collegato male o abbia un difetto.
0
voti
non proprio...
se collego alla stessa presa , tramite filtro, telefono e modem, il telefono non va.
se collego ad una presa il telefono e ad un'altra il modem, il telefono non va.
se stacco il modem e collego ad una presa il telefono, il telefono funziona
se collego alla stessa presa , tramite filtro, telefono e modem, il telefono non va.
se collego ad una presa il telefono e ad un'altra il modem, il telefono non va.
se stacco il modem e collego ad una presa il telefono, il telefono funziona
0
voti
Proverei a fare così, vai per gradi :
stacca i fili che vanno alle altre prese dei telefoni e lascia solo modem e telefono principale.
Funziona? si = il problema sta nei fili o nei telefoni successivi alla presa principale.
No = potrebbe essere il telefono (prova a cambiarlo con un altro, magari è vecchio...)
stacca i fili che vanno alle altre prese dei telefoni e lascia solo modem e telefono principale.
Funziona? si = il problema sta nei fili o nei telefoni successivi alla presa principale.
No = potrebbe essere il telefono (prova a cambiarlo con un altro, magari è vecchio...)
0
voti
Ancora qualche idea.
1)Sei sicuro di aver scollegato i fili che vanno agli altri telefoni dalla presa principale? E di averli poi collegati in uscita del filtro?
Mi viene questo dubbio perché il filtro di cui parli (mi pare di ricordare) che ha un solo attacco telefono sul davanti (uscita filtro), quindi anche gli altri telefoni vanno collegati in uscita (però mi pare di ricordare che non c'è posto)e non in parallelo alla linea telefonica.
2)Attento alle prese telefoniche telecom, alle volte ce ne sono di speciali che assomigliano a quelle normali ma in realtà fanno altre cose (fax o prese derivate non in parallelo). In questo caso sarebbe da sostituire, tenendo conto che però che in teoria sarebbe di competenza Telecom e non sarebbe ammesso mettere mano sui loro impianti. In teoria i telefoni non andrebbero collegati in parallelo(per via della segretezza telefonica), anche se è una prassi quasi comune.
Attento anche alle scosse anche se la lin telefonica non supera i 50 volt.
1)Sei sicuro di aver scollegato i fili che vanno agli altri telefoni dalla presa principale? E di averli poi collegati in uscita del filtro?
Mi viene questo dubbio perché il filtro di cui parli (mi pare di ricordare) che ha un solo attacco telefono sul davanti (uscita filtro), quindi anche gli altri telefoni vanno collegati in uscita (però mi pare di ricordare che non c'è posto)e non in parallelo alla linea telefonica.
2)Attento alle prese telefoniche telecom, alle volte ce ne sono di speciali che assomigliano a quelle normali ma in realtà fanno altre cose (fax o prese derivate non in parallelo). In questo caso sarebbe da sostituire, tenendo conto che però che in teoria sarebbe di competenza Telecom e non sarebbe ammesso mettere mano sui loro impianti. In teoria i telefoni non andrebbero collegati in parallelo(per via della segretezza telefonica), anche se è una prassi quasi comune.
Attento anche alle scosse anche se la lin telefonica non supera i 50 volt.
0
voti
credo di aver capito dov'è il problema.
nel cavo che collega il telefono al filtro.guardandolo da vicino ho notato un "collegamento" storto se non spezzazo!
domani andrò a compreare il cavo e proverò a sostituirlo per vedere se effettivamente è quello il problema.
nel cavo che collega il telefono al filtro.guardandolo da vicino ho notato un "collegamento" storto se non spezzazo!
domani andrò a compreare il cavo e proverò a sostituirlo per vedere se effettivamente è quello il problema.
27 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3